Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano serie A: al via la seconda fase del campionato
C'è molta attesa per l'inizio della seconda fase del campionato di serie A che vede il Chiantibanca Tavarnelle affrontare i Play-Out
La sua posizione si può definire abbastanza tranquilla, forte degli otto punti in dotazione per il sesto posto conquistato nella regular season. I biancoverdi di Matteo Pelacchi dovranno scontrarsi di nuovo in trasferta con il Nonantola (sabato 11 marzo ore 19,30) che invece ha un patrimonio di soli due punti come ultima classificata. E' una partita delicatissima per le due formazioni: l'esito positivo, infatti, potrebbe dare una svolta decisiva alla corsa per la salvezza del Tavarnelle che, poi, nelle due gare successive affronterà in casa Ancona e Cingoli. Al contrario, una vittoria del Nonantola complicherebbe il percorso dei chiantigiani e rilancerebbe pericolosamente gli emiliani. “Siamo consapevoli dei rischi che corriamo in questa seconda fase. – commenta il tecnico Pelacchi – La formula del campionato, infatti, mette a dura prova una formazione come la nostra alla sua prima esperienza nel massimo campionato di pallamano che ha fatto benissimo nella regular season. I 18 punti e la sesta posizione in classifica con ben 11 lunghezze di vantaggio sull'ultima, sono stati per noi un grande successo, ma adesso è tutto di nuovo in discussione e dovremo lottare ancora...” Una sfida molto interessante, dunque, quella che si giocherà sabato prossimo, insieme a Cologne-Cingoli, in questa prima giornata dei play-out. Nelle alte sfere della classifica, la lotta nei play-off per la conquista di un posto nelle finali scudetto vede Bologna-Carpi e Città S.Angelo-Romagna.

Intanto le giovanili della Pallamano Tavarnelle sono in piena attività: l'Under 12, dopo la vittoria della scorsa giornata contro il Follonica, affronterà in trasferta domenica prossima il Carrara; l'Under 14, battuta invece dalla Fiorentina, cercherà i tre punti contro l'Ambra a Poggio a Caiano; l'Under 18, vittoriosa domenica contro l'Assisi, dovrà affrontare in trasferta il Medicea per mantenere il 2° posto, mentre l'Under 16 si giocherà tutto martedi 14 marzo (ore 18,30 al Palabiagi) contro l'Arezzo capolista a soli tre punti di vantaggio. Incontro casalingo domenica anche per la Serie B (ore 18,00) che aspetta il Prato per riscattarsi dalla sconfitta col Carrara nella scorsa settimana.

09/03/2017 14.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto