Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
La Città Metropolitana ha riasfaltato la strada provinciale 556 che attraversa il capoluogo: la Giunta di Londa ringrazia
Oltre alle carreggiate risistemati anche banchine fossette e zanelle
Un intervento molto atteso a Londa terminato nei giorni scorsi dalla Città Metropolitana. Si sono infatti conclusi i lavori di riqualificazione della sp 556 nel tratto compreso tra Contea e Londa, che da tempo erano attesi dai cittadini, ma che non erano ancora stati fatti a causa della mancanza di risorse.
L’intervento, che ha coinvolto quasi 2 km di strada, ha previsto la completa riqualifica geometrica e funzionale della sovrastruttura stradale, con riprofilatura delle pendenze longitudinali e trasversali di tutta la carreggiata. Sono state anche riqualificate le pertinenze limitrofe, banchine, fossette e zanelle ed eseguiti lavori di ricalibratura delle pendenze delle fossette e di alcune canalette.
L’intervento permetterà una migliore sicurezza della circolazione ed anche per tutti i cittadini di Londa un minore impatto acustico al passaggio degli autoveicoli.
“Vorremmo ringraziare la Città Metropolitana di Firenze per il buon lavoro fatto nel capoluogo – affermano il Sindaco Aleandro Murras e gli Assessori Barbara Cagnacci e Daniele Palchetti – era un intervento necessario ed il risultato è veramente ottimo. La nuova asfaltatura avrà sicuramente anche una ricaduta economica positiva per gli automobilisti, visto che, i loro mezzi avranno meno sollecitazioni e di conseguenza un diminuito consumo di carburante. Ed, inoltre, il nostro paese ne ha guadagnato a livello estetico ed acustico. Diciamo che l’attesa è stata ricompensata dall’ottimo risultato finale”.

10/03/2017 16.16
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto