Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Presentazione del G.S. Stabbia di ciclismo
L’assessore allo sport Serena Buti:“E’una grande realtà del nostro territorio che si dedica con passione ai ragazzi.”
Nei giorni scorsi, al Circolo XXIII agosto, a Stabbia, sono state ufficialmente presentate le formazioni del G.S. Stabbia per la stagione ciclistica 2017.

Tra le poche realtà toscane presenti con squadre in tutte le fasce di età, il G.S. Stabbia anche quest’anno si presenta al via della stagione nelle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. Complessivamente sono 36 i ciclisti che compongono la rosa. Alla presentazione del G.S. Stabbia è intervenuto il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi Serena Buti.

“Come Amministrazione comunale e personalmente come assessore- commenta Serena Buti- sono contenta di avere sul territorio delle associazioni sportive così valide che si dedicano con passione ai ragazzi di tutte le età. Nel corso della presentazione ho avuto la conferma di come il G.S. Stabbia sia una bella famiglia che porta avanti l’attività con professionalità, competenza ed entusiasmo. Se poi oltre alla pratica sportiva, si unisce la bravura dei direttori sportivi, conseguendo ottimi risultati, la soddisfazione è ancora maggiore. L’augurio-conclude l’assessore- è che anche questa stagione sia ricca di risultati”.

“Il G.S. Stabbia mantiene una stretta e proficua collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi –sottolinea Roberto Masi direttore della scuola ciclismo della società- è un rapporto che risulta prezioso per lo svolgimento della nostra attività. Non possiamo che ringraziare il Comune e ci impegniamo a promuovere il nome di Stabbia e di Cerreto Guidi attraverso l’attività sportiva di tanti giovani”.

Anche per la prossima stagione con la squadra juniores, il gruppo sportivo cerretese parteciperà infatti a corse in Italia e all’estero, contribuendo così alla diffusione e alla divulgazione dell’immagine di Cerreto.

Promozione sportiva abbinata ai risultati come tiene a precisare il direttore sportivo degli juniores Tiziano Antonini.

“Negli ultimi tre anni- osserva Tiziano Antonini- un nostro corridore ha regolarmente partecipato ai mondiali juniores, senza dimenticare come alcuni ciclisti approdati al professionismo come Alberto Bettiol, Simone Antonini e Vincenzo Albanese, abbiano vestito la maglia del G.S. Stabbia”.

Il G.S. Stabbia organizzerà anche quest’anno numerosi eventi. Il primo e più atteso in ordine di tempo si terrà domenica 26 marzo 2017 a Stabbia con lo svolgimento del

“20° Gran Premio Circolo XXIII agosto”. Previste gare che tutte le categorie: giovanissimi, esordienti, allievi e juniores.

14/03/2017 11.58
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto