Login

MET


Comune di Scandicci
Scandicci. Lavori per le nuove rotatorie
Dal 27.3 senso unico nelle vie Turri e 78esimo Reggimento
Lavori rotatorie
Da lunedì 27 marzo 2017 nuova chiusura di via Rialdoli nel tratto finale di accesso a via Donizetti e senso unico per circa tre mesi lungo la direttrice via Turri e via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, in direzione di Casellina, nel tratto compreso tra gli incroci con via Foscolo e con via Rialdoli. Sono questi i principali provvedimenti per la seconda fase di modifiche alla viabilità del centro cittadino, per consentire i lavori di realizzazione delle rotatorie definitive agli incroci tra le vie Rialdoli e Donizetti e tra le vie Turri e Francoforte sull’Oder, che prevedono anche interventi ai sottoservizi a carico di Publiacqua e di Centria reti gas, oltre che per l’installazione dei cassonetti interrati di via Carducci; le modifiche provvisorie alla viabilità studiate dall’ufficio Traffico della Polizia Municipale si succederanno in varie fasi in base alla cantierizzazione dell’area, fino alla fine dei lavori fissata per l’estate (le successive modifiche al traffico saranno comunicate in anticipo rispetto ai diversi provvedimenti). Durante il periodo in cui sarà in vigore il senso unico in via Turri, i bus di Li-nea che normalmente svoltano da via Luzi in via Francoforte sull’Oder, seguiranno il tragitto Via Luzi, piazza Boccaccio, via San Bartolo in Tuto, via Monti, via De Amicis, piazza Repubblica, piazza Matteotti.

Il percorso alternativo via Rialdoli, via Luzi, piazza Boccaccio e via San Bartolo in Tuto è anche quello consigliato agli automobilisti che da via Donizetti devono raggiungere il centro cittadino, non potendo più proseguire su via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana. Per tutto il periodo dei lavori, e anche nella settimana da lunedì 20 marzo, modifiche minori alla viabilità ai diversi incroci potranno essere segnalate direttamente in loco agli automobilisti.

In base al progetto, le rotatorie definitive agli incroci tra le vie Rialdoli e Donizetti e tra le vie Turri e Francoforte sull’Oder vengono costruite al posto di quelle che erano delimitate con new jersey rimovibili (eliminando anche i vecchi semafori in disuso); assieme alla realizzazione delle rotatorie sarà anche riqualificata via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, che avrà un nuovo assetto stradale con un’isola salvagente, una riorganizzazione dei posti auto e una nuova illuminazione. Oltre a questo il progetto comprende anche i cassonetti interrati in via Carducci. L’amministrazione comunale ha aggiudicato i lavori all’impresa Guerrisi e Tripodi srl di Rizziconi (Rc), per un importo di 234.740,92 euro più Iva.

16/03/2017 13.42
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto