Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Narek Hakhnazarian suona a Figline con l’ORT
Il 23 marzo il violoncellista armeno e l’Orchestra della Toscana sul palco del Garibaldi. Dirige il maestro Yves Abel
Prosegue la Stagione Concertistica del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) che, per la serata del 23 marzo, ha in cartellone l’esibizione dell’Orchestra della Toscana, pronta ad eseguire musiche di S. Barber (Adagio per archi op. 11), di P. I. Cajkovskij (Notturno per violoncello e orchestra in re minore n. 4 op. 19 e Variazione su un tema rococò op. 33) e F. J. Haydn (Sinfonia in si bemolle maggiore n. 102 Hob.I:102).

Assieme all’Ort, sul palco, ci sarà anche Narek Hakhnazarian, violoncellista armeno nato nel 1988 da genitori musicisti e vincitore, già nel 2011, del concorso Cajkovskij di Mosca, dove si è guadagnato il Primo Premio e la Medaglia d’oro. Da allora è iniziata per lui una brillante carriera, con il debutto accanto a prestigiose orchestre, come ad esempio la London Symphony Orchestra e l’Orchestra Verdi di Milano, e varie esibizioni in recital in Europa e negli Statu Uniti.

A dirigere la serata sarà invece Yves Abel, maestro franco-canadese e direttore stabile (fino al 2021) della Nordwestdeutschen Philharmonie di Herford, oltre che direttore musicale dell'Ope´ra Franc¸ais de New York, istituzione da lui stesso fondata nel 1988 per promuovere il repertorio operistico francese di piu` rara esecuzione.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 marzo alle ore 21. I biglietti potranno essere acquistati online già da oggi lunedì 20 marzo accedendo al circuito Box office attraverso il link https://www.boxol.it/it/event/ort---yves-abel-narek-hakhnazarian/187469; presso la biglietteria del Teatro, in piazza Serristori (in orario 9,30-12,30 e 16-19); presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

20/03/2017 12.36
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto