Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cultura e sport: ‘A spasso con Dante’, a Firenze la half marathon a scopo benefico
Domani alle 12 nella sala Barile del palazzo del Pegaso sarà presentata la terza edizione fiorentina, in programma il 9 aprile. Interverranno Eugenio Giani, Andrea Vannucci e Marco Ceccantini
Sarà presentata domani, martedì 21 marzo, alle 12, nella sala Barile del palazzo del Pegaso, la terza edizione della half marathon ‘A spasso con Dante’. La manifestazione, collaterale all’Half Marathon Firenze Vivicittà, è inserita nel circuito nazionale di mezze maratone dedicate all’Alighieri, di cui fanno parte, oltre a Firenze, l’Half Marathon Valli e Pinete di Ravenna, la Podartis Diabetes Marathon Run di Forlì e il Palio del Drappo Verde a Verona. Anche quest’anno, sarà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in qualità di presidente della Societa` Dantesca Italiana, a guidare i partecipanti nei luoghi danteschi. L’appuntamento fiorentino è in programma domenica 9 aprile. Il giorno precedente la corsa su strada, si svolgeranno passeggiate e altre iniziative alla scoperta di luoghi e storie dantesche. L’iniziativa ha finalità benefiche, il ricavato sarà destinato alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

Alla conferenza stampa in programma domani, parteciperanno con Giani, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci e il presidente Uisp di Firenze, Marco Ceccantini. (s.bar)

20/03/2017 15.24
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto