Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Aiuto ai terremotati gemelli. La comunità di Barberino e Tavarnelle in viaggio per Montemonaco
La delegazione è costituita da amministratori comunali, associazioni, cittadini, rappresentanti del mondo scolastico che hanno contribuito alla raccolta fondi. Il pulmino della solidarietà in partenza domani, sabato 25 marzo, da piazza Mazzini davanti al Palazzo comunale di Barberino. La somma raccolta dalle comunità di Barberino e Tavarnelle ammonta a 35 mila euro circa
Il cuore grande delle comunità di Barberino e Tavarnelle si estende fino alle Marche per aiutare le popolazioni del centro Italia devastate dal terremoto. Il viaggio di solidarietà, il primo della delegazione istituzionale e cittadina, di cui fanno parte il sindaco Giacomo Trentanovi, l’assessore Giulia Casamonti, il consigliere comunale Nicola Bandinelli, i rappresentanti delle associazioni del territorio e delle istituzioni scolastiche, si terrà sabato 25 marzo per l’intera giornata. Destinazione Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno.

E’ nel piccolo comune marchigiano, legato alla storia di Barberino per la comune radice letteraria del Guerrin Meschino, poema di Andrea da Barberino ambientato alle pendici dei Monti Sibillini, che farà visita la delegazione toscana con l’obiettivo di individuare, in accordo con il sindaco Onorato Corbelli e la sua giunta, il progetto più idoneo alle necessità delle famiglie di Montemonaco.

Ammonta infatti a 35mila euro circa la somma raccolta dalle associazioni, dalle scuole, dai Circoli di Tavarnelle e Barberino e destinata ad un puntuale intervento di ricostruzione. Montemonaco, comune gemello di Barberino, è un piccolo paese, abitato da circa 600 persone. “Avviamo il nostro percorso – commentano gli amministratori, i rappresentanti delle associazioni e del mondo scolastico – che mira ad aiutare concretamente il territorio a risollevarsi partendo dai bisogni della popolazione studentesca”. Il bus della solidarietà partirà da piazza Mazzini davanti al palazzo comunale di Barberino Val d'Elsa.

24/03/2017 11.14
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto