Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Convegni: come salvare la famiglia dopo la rottura della coppia
Sabato mattina al palazzo del Pegaso si è svolto il convegno ‘Quando la coppia finisce, la famiglia può continuare?’ promosso dall’associazione Co.Me.Te. Il vicepresidente Marco Stella: “Continuare a progettare il percorso di crescita dei figli anche quando il rapporto di coppia finisce”
‘Quando la coppia finisce, la famiglia può continuare? - interventi psicogiuridici nella crisi e nella rottura della coppia’. Se ne è parlato questa mattina al palazzo del Pegaso in un convegno promosso dall’Associazione Co.Me.Te. di Pontassieve. “Tema complesso e delicato che riguarda la coppia, ma prima di tutto il futuro dei figli”, ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, in apertura dei lavori. Stella ha portato i saluti del presidente Eugenio Giani e di tutto l’Ufficio di presidenza dell’assemblea toscana, “che ha accolto favorevolmente la proposta di ospitare questo convegno. Si tratta di un ambito privato, sul quale è utile confrontarsi, aprirsi al dialogo e all’approfondimento”. La questione, ha aggiunto Stella, “merita in particolare di essere affrontata, a mio giudizio, proprio dal punto di vista dell’amore nei confronti dei figli: come si riesce a definire insieme un percorso di crescita per il proprio figlio o la prima figlia, quando il rapporto di coppia si rompe. La Regione è impegnata su questo tema, i Comuni stanno incentivando la mediazione familiare”.

Sono intervenuti Rodolfo de Bernart, psichiatra, psicoterapeuta, direttore dell’Istituto di terapia familiare di Firenze, Dino Mazzei, direttore dell’Istituto di terapia familiare di Siena e Conny Leporatti, direttrice dell’Istituto di terapia familiare di Empoli. (s.bar)

25/03/2017 20.15
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto