Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montecatini Terme
Sindaco Bellandi sui premi David di Donatello al regista Paolo Virzì
"E’ bello rendersi conto che anche Montecatini Terme è riuscita a trasmettere grazie alla bravura del cast e del regista quell’atmosfera che evidentemente è piaciuta molto anche fuori dai nostri confini"
La città di Montecatini Terme è orgogliosa di essere stata protagonista e di aver contribuito alla realizzazione e al successo del film di Paolo Virzì “La pazza gioia”, pluripremiato nella serata dei David di Donatello, come miglior film, miglior regista e anche con il premio alla migliore attrice, Valeria Bruni Tedeschi.


Come amministrazione comunale e come primo cittadino abbiamo salutato e abbracciato l’amico Paolo due anni fa, quando iniziò a girare il film alle Terme Tettuccio, che nell’occasione diventò uno splendido Grand Hotel. Virzì fu disponibilissimo a presentarsi e a salutare la città nella conferenza tenuta all’Hotel Settentrionale, in cui fu pieno di parole di affetto per la città, proseguendo i ciak in viale Verdi, al Credito Cooperativo e alla stazione principale e regalandoci grandi emozioni per diversi giorni.


Siamo davvero orgogliosi di aver incontrato nuovamente lo scorso anno l’amico Paolo Virzì all’anteprima del suo film nel cinema Imperiale, quando salutò le sue attrici e ricevette il premio dalla nostra città, prima di veder entrare in concorso il film anche al prestigioso Festival di Cannes. E’ bello rendersi conto che anche Montecatini Terme è riuscita a trasmettere grazie alla bravura del cast e del regista quell’atmosfera che evidentemente è piaciuta molto anche fuori dai nostri confini.


Ancora un bravo e un abbraccio a Paolo Virzì

Il sindaco Giuseppe Bellandi

28/03/2017 17.11
Comune di Montecatini Terme


 
 


Met -Vai al contenuto