Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Barberino in festa per l'apertura della Casa delle Associazioni
L'iniziativa prevede anche i festeggiamenti dei 15 anni di attività della Associazione Happy Days Onlus.
Taglio del nastro domenica 2 aprile alle ore 17. Mostre e proiezioni nella sala Ugo Capocchini con gli studenti della Don Milani
Una grande festa di comunità si prepara ad accogliere l'apertura della Casa delle Associazioni, nuovo fulcro sociale di Barberino Val d'Elsa. L'intervento di restyling dell'immobile comunale, sostenuto dal Comune, sarà presentato domenica 2 aprile con il taglio del nastro del sindaco Giacomo Trentanovi e del vicensidaco Giannino Pastori. Oltre ai lavori di impermeabilizzazione del solaio di copertura, l'intervento ha previsto una nuova articolazione delle sale disposte al piano terreno, riorganizzate in funzione delle associazioni. Nei nuovi spazi troveranno sede le associazioni Happy Days Onlus, Barberino and Friends, Associazione Rau Reiki Amore universale, Gruppo Archeologico Achu, Comitato unitario di Cacciatori di Barberino. “Mettiamo l’edificio comunale a disposizione dei cittadini per attività e iniziative di carattere sociale – aggiunge il vicesindaco Giannino Pastori - la comunità potrà utilizzare spazi comuni e polivalenti”.

Al primo piano la sala espositiva Ugo Capocchini continua ad accogliere eventi culturali, mostre d’arte contemporanea e corsi di scrittura creativa, come il laboratorio condotto dall'attore e drammaturgo Francesco Mattonai. In occasione dell'evento inaugurale la sala Ugo Capocchini ospiterà l'esposizione di documenti e materiale relativi al progetto di cooperazione allo sviluppo per la costruzione di una scuola a Kafue Estate in Zambia. I nuovi spazi saranno arricchiti anche dalle immagini fotografiche e dai lavori dei bambini e dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani incentrati sul Progetto "Compagni di banco". Il programma dell'inaugurazione prevede anche la proiezione del video Nyumba Ya e i festeggiamenti dell'associazione dell'Associazione Happy Days onlus di cui quest'anno ricorrono 15 anni di attività. Sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. La Casa delle Associazioni si trova in via Becattelli, nei pressi del Palazzo comunale.

29/03/2017 17.24
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto