Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Ultimo impegno prima della sosta per i Guelfi Firenze, scenderanno di nuovo in campo per affrontare gli imbattuti Vicecampioni d’Italia dei Giants Bolzano
Sabato 1 aprile alle ore 18.00
Prima della sosta per i Guelfi Firenze, questo sabato scenderanno di nuovo in campo al “Guelfi Sport Center” per affrontare gli imbattuti Vicecampioni d’Italia dei Giants Bolzano. In questo momento la società del Trentino-Alto Adige si trova in testa al Campionato Italiano di Prima Divisione di football americano con un record di 3-0, eguagliato solo dai Rhinos Milano. Il kick-off delle ore 18 darà il via ad una sfida del tutto inedita a livello senior, visto che i bolzanini hanno affrontato i fiorentini solo a livello di settore giovanile.

Nonostante le due città siano separate da più di 350 chilometri di asfalto, sono tante le vicinanze statistiche fra i giocatori delle squadre. Difatti, questo sabato, si affronteranno i due quarterback con le medie più alte in yards guadagnate su gioco di passaggi. In questa speciale classifica è Dustin Hawke Willingham a farla da padrone con 288,3 yards per match, con Eddie Printz in seconda posizione a quota 258,8; mentre i Guelfi sono di poco avanti sui bolzanini nel confronto fra i wide receiver Mike Vannucci (109,5) e Marco Bonacci (108,7) sulla media di yards ricevute per confronto. Purtroppo la forbice statistica si allarga fra le due squadre su altri valori, specialmente in quello che risponde al nome di “scoring defense”, con i Giants, al primo posto, che hanno concesso mediamente solo 7,7 punti agli avversari ed i viola, ultimi in graduatoria, con 41,0 punti incassati. Proprio le capacità difensive dei toscani saranno sotto osservazione durante il match, visto che dalla prestazione della difesa potranno essere dettate le possibilità di ben figurare contro una squadra lanciata e più riposata come quella dei Giants Bolzano.

Fabrizio Bocci, Offensive Coordinator dei gigliati, ha espresso i suoi pensieri in vista della partita al sito ufficiale dei Guelfi Firenze.

Come si presentano i viola alla tappa finale di questo tour de force?

“Stiamo attraversando un periodo non positivo. Dobbiamo superare un po’ di difficoltà, non c’è tempo per piangersi addosso e lamentarsi. Teniamo duro ed andiamo avanti con voglia di lavorare sui problemi per migliorare quanto fatto fino a questo momento”.

Guelfi che hanno subìto gli avvii di gara, tanto da avere un parziale nei primi quarti di gioco di 7-42. State facendo qualcosa di particolare per ovviare a questo squilibrio?

“Sì, in effetti partiamo a rilento. I primi quarti sono sempre stati condizionanti in negativo per noi, come dimostra il fatto che solo nella trasferta di Torino contro i Giaguari siamo riusciti a portarci in vantaggio in un frangente del match. Sicuramente un campione di quattro partite su dieci di regular season è già di per sé sufficiente ad indicare che da parte nostra c’è un approccio non corretto alla gara. Stiamo lavorando su un problema che ha le sue radici nel campo psicologico visto che stiamo parlando di preparazione mentale all’incontro più che di tattiche poco efficaci”.

Che Giants Bolzano ti aspetti questo sabato e che squadra sono in generale?

“I bolzanini sono una formazione sempre ostica da affrontare. Lo scorso anno sono arrivati fino all’Italian Bowl, uscendo sconfitti nel confronto con i Rhinos Milano. Sicuramente hanno un’esperienza superiore alla nostra visto che stiamo parlando di una società ormai abituata a certi palcoscenici. Tante volte, se osservi la loro sideline, non vedi un numero nutrito di giocatori ma la loro forza è proprio il gruppo, un insieme di atleti di ottimo livello ed una bella realtà con una difesa solida ed un attacco che sa segnare un buon quantitativo di punti a qualsiasi avversario”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 1 aprile alle ore 18.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica;
Meteo: nubi sparse con massime di 21°C;
Costo del biglietto singolo: 10 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;
Altre informazioni: E’ presente un servizio ristoro presso il Qubo Restaurant & Bar, locale all’interno del centro sportivo. La biglietteria sarà aperta dalle 16.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito.

CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE 2017

Giants Bolzano 3-0;
Rhinos Milano 3-0;
Seamen Milano 3-1;
Panthers Parma 2-1;
Marines Lazio 2-1;
Giaguari Torino 2-2;
Dolphins Ancona 2-2;
UTA Pesaro 1-2;
Lions Bergamo 1-3;
Grizzlies Roma 0-3;
GUELFI FIRENZE 0-4.

31/03/2017 10.50
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto