Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Scambi culturali: tornano gli studenti francesi di Montélimar accolti dai liceali de Il Pontormo
Dopo la visita in Comune hanno scoperto il centro storico, quindi Museo della Collegiata e Museo del Vetro. In serata Mercato Europeo
Prosegue con numerose iniziative la stagione degli scambi culturali internazionali delle scuole superiori empolese.

Questa mattina, sabato 1 aprile, nella sala consiliare del palazzo Municipale di Empoli, Antonio Ponzo, assessore del Comune di Empoli, ha accolto gli studenti francesi del Lycéè ‘Alain Borne’ di Montélimar, ospiti in questi giorni degli studenti del liceo Il Pontormo di Empoli.

Cinquanta ragazzi in totale, di cui 23 italiani delle classi 3F e 3A del liceo Il Pontormo e 24 francesi dell’Alain Borne, che insieme agli accompagnatori andranno a visitare alcuni dei luoghi del patrimonio culturale e storico di questa città, come il Museo della Collegiata e il Museo del Vetro.

Faranno un giro nel centro storico e in serata tutti invitati al Mercato Europeo che da ieri è il grande ospite della città.

Presente il dirigente scolastico del liceo Il Pontormo, Tommaso Bertelli, che ha sottolineato quanto siano importanti questi percorsi di scambio culturale per la crescita dei ragazzi stessi.

Antonio Ponzo ha parlato della città di Empoli, cuore della Toscana, partendo dalla storia del vetro verde, delle confezioni, Comune ‘capoluogo’ dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e componente della Città Metropolitana di Firenze.

01/04/2017 19.51
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto