Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Anti-contraffazione, i lavori degli studenti su Facebook
Coinvolti 190 studenti di sei scuole
Nell'ambito della campagna dell’Osservatorio anti-contraffazione della Camera di Commercio di Firenze, 190 studenti di sei scuole hanno presentato allo Spazio Alfieri video e foto contro i falsi. I lavori adesso sono condivisibili sulla pagina Facebook della Camera di Commercio di Firenze in un evento dedicato intitolato "Il falso danneggia tutti".

Infatti, nei video e nei poster digitali, i ragazzi hanno realizzato delle vere e proprie pubblicità contro la falsificazione delle merci per raccontare, prima di tutto ai loro coetanei, che acquistare prodotti contraffatti genera danni sociali, economici e alla salute.

Durante l'evento sono state anche premiate le scuole con i lavori migliori: il primo premio è andato a un gruppo di studenti della IVB dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino con un video che ripercorre tutti i danni della contraffazione, al secondo posto le slides della III G dell’Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo con i numeri dei danni provocati dai falsi, terzo un altro gruppo di studenti della IVB dell’Enriques con un video a disegni animati e un poster digitale centrati sullo slogan «Un prodotto falso è un reato vero».

Riconoscimento speciale per il video del Pontormo di Empoli; applauditi anche i lavori delle altre scuole che hanno partecipato al progetto: il liceo Pascoli (Firenze), l’Istituto Fermi (Empoli) e l’Istituto Buontalenti (Firenze).

Tutti i lavori degli studenti sono sulla pagina Facebook della Camera di Commercio di Firenze

03/04/2017 10.11
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto