L’Amministrazione comunale ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali che sono visibili sul sito del Comune alla pagina web
https://www.comune.pistoia.it/media/GRADDD_generale_2017-2018.pdf
Per dieci giorni, a partire da lunedì 10 aprile, i genitori possono presentare eventuali richieste motivate di riesame della domanda di iscrizione al dirigente del Servizio educazione e cultura del Comune di Pistoia, per quelle presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, oppure al dirigente dell’Istituto comprensivo statale per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.
Entro la stessa data i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta.
In tal caso i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.
Le graduatorie definitive saranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili presso gli uffici degli Istituti comprensivi statali e del Servizio educazione e cultura del Comune di Pistoia entro il 12 maggio.
Per informazioni relative alle iscrizioni nelle scuole dell’infanzia comunali al servizi Educazione e Cultura (via de’ Pappagalli 29) dal venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 tel 0573 371836 o 0573 371818 oppure via mail a
i.capecchi@comune.pistoia.it.
Per informazioni relative alle iscrizioni nelle scuole statali è necessario rivolgersi alle segreterie degli Istituti comprensivi statali a cui la scuola fa riferimento.