Login

MET


Comune di Pontassieve
Pontassieve - inaugurato il parco "inclusivo"
A Sieci un parco a misura di bambini con giochi senza barriere architettoniche
È stato aperto ieri pomeriggio – 10 aprile 2017 – il giardino pubblico inclusivo “La città dei bambini” in piazza dell’Unità a Sieci.

La giornata inaugurale ha avuto inizio alle ore con l’esibizione del Coro CIPÌ, formato dai bambini della scuola di musica comunale. A seguire, alle 17.15 vi è stata l’inaugurazione vera e propria del giardino inclusivo con la scopertura della nuova targa all’ingresso del parco, insieme al sindaco di Pontassieve Monica Marini. Il parco, dopo questo intervento, potrà offrire momenti di aggregazione e di socializzazione per tutti e anche i bimbi con disabilità motorie potranno giocare e divertirsi insieme a tutti gli altri.

Soluzioni accessibili, nuovi giochi per momenti di serenità e gioia, attività di divertimento in contesti ludici inclusivi che possano rendere migliore la vita di tutti, sempre in linea con i desideri e le aspirazioni soprattutto dei più piccoli. Oltre ai nuovi giochi accessibili, che hanno sostituito quelli in cattive condizioni, l’intervento - dell’importo complessivo di circa 20.000 euro con una parte circa di 7.000 derivanti dal bando regionale sull’abbattimento delle barriere architettoniche – ha visto la riparazione di parte di quelli esistenti mediante la sostituzione degli elementi danneggiati.

“Un parco – spiega il Sindaco Monica Marini – che si rinnova per diventare ancora più funzionale e al servizio della cittadinanza. L'intervento, che tiene conto anche delle osservazioni dei cittadini della frazione, è stato realizzabile anche grazie al progetto presentato, che ha permesso di ottenere i fondi regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Da segnalare anche la collaborazione dell’associazione “cuore di mamma” che ha contribuito alla realizzazione di un’altalena dedicata ai bambini con disabilità e che sarà presente alla giornata di inaugurazione.

parco inclusivo

11/04/2017 16.00
Comune di Pontassieve


 
 

Google


Vai al contenuto