Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Risvegli di primavera: sabato 22 aprile la presentazione del libro “Una libertà felice la mia vita” di Marco Pannella
Alle 17,30 nella Sala delle Eroine a Pontassieve
Si trasferisce in via straordinaria a Pontassieve la rassegna culturale “Risvegli di Primavera” e lo fa per ricordare una figura centrale della Democrazia italiana, ariete delle battaglie per i diritti civili, fonte inesauribile di battaglie per il progresso e per la libertà. Sarà presentato sabato 22 aprile alle 17,30 nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve il libro “Una libertà felice la mia vita” di Marco Pannella, l’iniziativa è organizzata dai comuni di Pelago e Pontassieve.
Interverranno durante la serata i curatori della pubblicazione Matteo Angioli e Laura Harth con loro Rita Bernardini della Presidenza PRNTT, Massimo Lensi e Maurizio Buzzegoli dell’Associazione Radicale Andrea Tamburi, i sindaci di Pelago e Pontassieve Renzo Zucchini e Monica Marini, gli assessori alla cultura dei due comuni Bernardo Fallani e Carlo Boni.
L’iniziativa è a ingresso gratuito e sarà trasmessa in diretta da Radio Radicale.

Il 19 maggio 2016 un protagonista indiscusso della Democrazia in Italia ha preso congedo dalla vita. Nei mesi precedenti, con l'aiuto di Matteo Angioli e Laura Harth, Pannella decise di concretizzare un progetto inedito, raccontare la propria vita, vita che si intreccia alla vita della Repubblica Italiana. Nel libro la passione totalizzante per la libertà, i diritti, fatta di battaglie e digiuni, di oceani di parole per essere alfiere dei principi di Libertà e Uguaglianza. Alla dimensione pubblica si armonizza nella narrazione l'amore per la vita, il diario del dolore degli ultimi mesi di vita, saggezza e maieutica si rincorrono in una vita di sentimenti e del loro scandalo radicale.

14/04/2017 10.11
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto