Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Due iniziative del Comitato FPXA Sammezzano
Prossimo appuntamento giovedì 20 aprile al Circolo ARCI di Leccio
Approfondire tutti gli aspetti legati alla storia di Sammezzano e di Ferdinando Panciatichi: è questo l’obiettivo dei prossimi due incontri organizzati dal Comitato FPXA con il patrocinio del Comune di Reggello e che si svolgeranno al circolo Arci di Leccio (via Garibaldi 6).
Il primo incontro è fissato per giovedì 20 aprile a partire dalle 20 ed avrà come titolo “Ferdinando Panciatichi Leccio e il Risorgimento”. La serata prevede, per prima cosa, una cena leggera (ad offerta libera) e, successivamente, a partire dalle 21,15 ci sarà la presentazione del libro “Le Comunità Toscane al tempo dei Risorgimento” del Professor Fabio Bertini, alla serata parteciperà anche il Dottor Filippo Boni, storico e giornalista.
Il secondo appuntamento è per giovedì 18 maggio, stessa ora e stesso luogo, si parlerà di “Ferdinando Panciatichi, talenti, passioni e famiglia”. Interverranno Paola Candeloro e Marco Lungani.
Per info e prenotazioni 0558657956 o info@sammezzano.org.

14/04/2017 16.48
Unione Comuni Valdarno Valdisieve