Login

MET


Comune di Montecatini Terme
Giochi nazionali di Special Olympics a Montecatini, ecco il comitato organizzatore

E’ stato presentato questa mattina in Municipio a Montecatini il comitato organizzatore locale che si metterà al lavoro per l’arrivo in città delle migliaia di presenze per i Giochi nazionali di Special Olympics, previsti a fine maggio 2018.

Un comitato rivisto e corretto dopo il primo anno di giochi e di giornate preparatorie, con eventi come quello sul basket, sul volley e sulle bocce che hanno già portato a Montecatini centinaia di ragazzi con disabilità intellettiva: con il presidente del comitato organizzatore Moreno Mencarelli ci sono due new entry, la vicepresidente Nicoletta Giovannelli e il direttore provinciale Pier Paolo Blasi, avvocato e giudice di pace. (nella foto con Bracali e con il vicequestore Ferasin).

Nel gruppo di lavoro che sarà completato a breve e suddiviso per aree tematiche, entrano anche i consiglieri comunali Siliana Biagini, Luciano Baldecchi, Massimo Morini, l’assessore di Pieve Lida Bettarini, il sindaco di Chiesina Marco Borgioli, il presidente della Sds Pierluigi Galligani, il medico Pierfrancesco Greco, la referente scuola Lucia Giachini, Alfio Dal Porto e Simona Pallini per gli impianti sportivi, Matteo Baccellini per la comunicazione, e ancora Elisabetta Campioni, Pierantonio Rossi, Barbara Boni, Luciana Palermo, Charles Frederick, Montecatini Eventi e un delegato Snai Tech.

Tra le news emerse, l’apertura dei giochi all’ippodromo Sesana, la presenza di 15 discipline sportive con sport anche non comuni come canottaggio, golf, oltre a pallavolo e tennis. Sempre fedeli al motto “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa lottare con tutte le mie forze”.

21/04/2017 18.33
Comune di Montecatini Terme


 
 

Google


Vai al contenuto