Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Rai Storia dedica una puntata a Pistoia Capitale Italiana della Cultura
Per 8 giorni una troupe in città per le riprese televisive. Ripartirà sabato 29 aprile. La trasmissione andrà in onda prossimamente
Rai Storia, il canale tematico della tv pubblica, dedica a Pistoia una puntata all'interno della trasmissione “Italia: viaggio nella bellezza”. Rai Storia realizza il programma in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano.

Le riprese della troupe sono iniziate il 19 aprile e si concluderanno domani venerdì 28 aprile per un totale di 8 giorni di presenza in città. La troupe ripartirà poi per Roma sabato 30 aprile.

La puntata – che andrà in onda prossimamente - mostrerà il centro storico, cuore pulsante della vita cittadina, piazza della Sala con il pozzo del Leoncino, Pistoia Sotterranea, il Museo della Sanità e il fregio robbiano dell'ospedale del Ceppo ma anche i Musei Civico e Marino Marini, la chiesa del Tau, la torre di Catilina, le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana.

I telespettatori potranno ammirare anche il Battistero, le chiese di Sant'Andrea (con il pulpito di Giovanni Pisano), San Giovanni, San Francesco, Santa Maria in Ripalta, San Bartolomeo in Pantano, la Basilica della Madonna dell'Umiltà e il Palazzo vescovile.

Riflettori puntati anche sull'arte contemporanea con Villa di Celle a Santomato e Palazzo Fabroni e sul deposito dei rotabili storici. Infine spazio alle bellezze paesaggistiche con riprese dal treno sulla ferrovia Porrettana e visita alle località della montagna.

27/04/2017 11.23
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto