Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Una statuetta per Uni, al Museo di Artimino un laboratorio con l'argilla dedicato ai più piccoli
Appuntamento domenica 30 aprile alle 10.30
Laboratorio al Museo di Artimino
Sono sempre particolari e ricchi di stimoli gli appuntamenti con i laboratori per famiglie del Museo archeologico di Artimino. Capita per esempio di imparare a

modellare l'argilla realizzando piccole sculture, magari ispirandosi alle produzioni artistiche dei nostri avi e imparare un po' della loro storia. Succede domenica 30 aprile (alle 10.30) al Museo archeologico di Artimino con il divertente laboratorio "Una statuetta per Uni" un appuntamento pensato in particolare per bambini dai 5 ai 13 anni.

Insieme a un operatore i piccoli potranno imparare a manipolare l'argilla e scoprire la tridimensionalità delle sculture, un'attività divertente per vivere insieme la magia di questo materiale e il piacere di creare piccole sculture lasciando spazio alla creatività. L'iniziativa è promossa dalle cooperative Chora e CoopCulture, è necessaria la prenotazione ai numeri 055/8718124 - 333 9418333 (lu/ve dalle 15 alle 18) o parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Il laboratorio ha un costo di 3 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto di 2 euro.

Sempre al Museo è possibile visitare, insieme alla collezione permanente, anche l'allestimento temporaneo "Il luogo di Uni", una mostra con alcuni piccoli ma significativi reperti risalenti al VI secolo a.C. fra i quali un frammento di bucchero con la più antica scena di parto del mondo etrusco e (forse) dell'antichità mediterranea. Nel fine settimana il museo è aperto dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 resterà invece chiuso lunedì 1° maggio.

28/04/2017 12.23
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto