Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Ben venga Maggio… amatoriale!... Al via la prima rassegna dei gruppi amatoriali (a prezzi popolari)
Mercoledì 3 maggio in scena “I pochi e nemmen tanto boni”
Conto alla rovescia in pieno svolgimento per la partenza del «Maggio amatoriale 2017», la prima rassegna di teatro amatoriale certaldese che si svolgerà al Teatro Multisala Boccaccio con sei spettacoli a partire da mercoledì 3 maggio e fino a mercoledì 7 giugno.

In cartellone sei spettacoli e sei compagnie assai diverse, a conferma del variegato panorama culturale certaldese. Si dall’immancabile vernacolo, ai testi originali contemporanei, fino alla rivisitazione di un classico di Goldoni, e ci si spinge fino alla commedia latina di Plauto.

Questo dunque il calendario completo: si comincia mercoledì 3 maggio con I pochi e nemmen tanto boni che portano in scena “Basta che sian di fòri” di Massimo Valori, regia de I pochi e nemmen tanto boni, si prosegue mercoledì 10 maggio con I’Tutolo che presenta “Il nonno supersexy”, commedia in tre atti di Emilio Caglieri, regia di Roberto Bandinelli; mercoledì 17 maggio ecco La porta al sole con “Le cose non dette”, testo e regia di Paolo Leoncini; mercoledì 24 maggio, I Cettardini con “Uccio uccio…. sento odor d’un certo Guccio”, commedia liberamente ispirata al Decameron di Giovanni Boccaccio, testo e regia di I Cettardini; mercoledì 31 maggio arriva L'Oranona Teatro Giovani – Associazione Polis con “Mostellaria”, da Mostellaria, di Tito Maccio Plauto. Adattamento Carlo Romiti, Maria Teresa Franchi, regia di Martina Dani; infine mercoledì 7 giugno c'è Ipotesi teatrale con “La Locandiera ovvero gli amori inquieti”, un omaggio a Carlo Goldoni, testo e regia di Riccardo Diana.

“Maggio Amatoriale” è l’occasione per aprire i palco più nuovo e anche prestigioso di Certaldo, quello del rinnovato Teatro Boccaccio, alle compagnie locali, ma si tratta anche di un’occasione per tutti i cittadini per apprezzare l'attività e la vitalità delle compagnie e, magari, per appassionarsi a questo mondo.

“Maggio Amatoriale” nasce su iniziativa del Comune di Certaldo e di sei compagnie teatrali certaldesi, in collaborazione con la società GrandeSchermo di Mario Lorini, che gestisce lo spazio, con il direttore artistico della stagione teatrale Gianfranco Martinelli, e la collaborazione per l'immagine coordinata della rassegna del gruppo fotografico FFLLMM.

Sei gli spettacoli in programma a prezzi ultra popolari (posto unico 8 euro, con riduzione soci Coop o Chianti Mutua 7 euro), e con un abbonamento 6 spettacoli a soli 40 euro (riduzione soci Coop e Chianti Mutua € 35,00) che consente di assistere alla rassegna spendendo meno di 6 euro a spettacolo.

Si ricorda inoltre che anche gli spettacoli teatrali possono essere acquistati usufruendo della 18APP per i giovani di diciotto anni (al momento quelli nati nel 2016) o con la Carta del docente, per tutti i docenti abilitati

Info: www.multisalaboccaccio.it tel. Tel. 0571 664778

28/04/2017 12.38
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto