Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Patrizio Fiore a San Donato per il Premio letterario Chianti
Nell'ambito degli incontri dei finalisti con la giuria dei 350 lettori
Sabato 29 aprile il Teatro della Filarmonica G. Verdi di San Donato in Poggio ospiterà l'incontro tra i 350 giurati del Premio Letterario Chianti e Patrizio Fiore, autore de “Il ricamo mortale”, edito da Tullio Pironti. L'appuntamento è alle ore 17.
Al Premio letterario Chianti aderiscono Comuni del Chianti fiorentino e senese: Greve in Chianti, capofila, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Impruneta, Radda in Chianti e San Casciano Val di Pesa. Decisivo il contributo della Coop di Greve in Chianti e del Rotary di San Casciano-Chianti, della Banca di Cambiano e della Società di mutuo soccorso Fratellanza di Greve in Chianti.

Il ricamo mortale. Sessanta anni, napoletano, Patrizio Fiore è un medico con la passione per il giornalismo. Con “Il ricamo mortale” per la prima volta si cimenta con l’articolo lungo per antonomasia, il romanzo, dando vita ad un personaggio, il giornalista Attico, che ha fatto della penna un’arma di difesa per i più deboli e la sua città, Napoli, e di distruzione per quanti con i propri comportamenti tentano di imporre il malaffare e l’ingiustizia. Attico, oltre alla penna, dispone di un’altra efficace arma: un archivio, zeppo di ritagli di giornali dai quali risalire a vita, morte e miracoli di uomini e donne noti e meno.

28/04/2017 20.35
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto