Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Regolamento urbanistico, il presidente di commissione Bieber: "Un adeguamento 'fisiologico' per conformare lo strumento alle necessità emerse in questi mesi"

Questo l'intervento del presidente della Commissione Urbanistica Leonardo Bieber a margine del voto sulla variante di manutenzione del regolamento urbanistico nel consiglio comunale odierno

"Si è trattato di un adeguamento 'fisiologico' delle norme del regolamento urbanistico a due anni dalla sua entrata in vigore, sia per rispondere a singole osservazioni da parte di soggetti privati, sia per venire incontro ad esigenze sollevate dalle stesse direzioni comunali. Su 27 osservazioni, infatti, cinque provenivano dai nostri uffici.
Ci auguriamo che, alla luce di queste ulteriori migliorie, il regolamento possa venire incontro alle esigenze sia dei singoli cittadini sia dei professionisti chiamati a dare applicazione concreta alle norme.
Il prossimo appuntamento sarà, nei mesi che ci stanno davanti, per occuparci di una variante vera e propria, quella relativa a richieste di modifica di carattere innovativo, per le quali è necessario adottare preventivamente la VAS (Valutazione Ambientale Strategica)". (fdr)

02/05/2017 20.29
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto