Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Un pulmino per i ragazzi ospiti del centro Villa San Luigi della Fondazione Oda
Messo a disposizione da ANCoS Firenze, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato
Una pizza al ristorante, una giornata al parco, una gita alla scoperta delle meraviglie di Firenze. La vita dei disabili ospiti del centro Villa San Luigi della Fondazione Oda (Opera Diocesana di Assistenza) è scandita da appuntamenti “in esterna”, da giornate trascorse fuori dalle mura del centro. Per fare tutto questo, da oggi, i ragazzi possono contare su uno strumento in più: un pulmino da 9 posti, equipaggiato per le persone con disabilità motorie, messo a disposizione da ANCoS Firenze, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato.

La consegna (nella foto in allegato ) è avvenuta stamattina, alla presenza dei vertici di Fondazione Oda e Confartigianato e sotto lo sguardo attento dei veri protagonisti della mattinata, i futuri passeggeri del pulmino che si preparano ad utilizzarlo, complice la bella stagione che moltiplica le occasioni socializzanti sul territorio.

“Per un ragazzo disabile la possibilità di sperimentare e toccare con mano la quotidianità del mondo esterno al suo centro riabilitativo rappresenta un’opportunità preziosa ed altamente stimolante- spiega Don Fabio Marella, presidente della Fondazione Oda - Avere un nuovo mezzo di trasporto per questo scopo ci consentirà di proseguire ulteriormente lungo quel cammino nel “fuori” che come Fondazione abbiamo elevato a parte integrante del nostro modello riabilitativo. Per questo siamo molto grati ad ANCoS Confartigianato, che ci ha voluto sostenere mettendoci il pulmino a disposizione”.

“È doveroso per noi porre attenzione alle esigenze del territorio e non solo a quelle economiche: Confartigianato infatti non è solo rappresentanza e servizi per le imprese, ma anche tutta una serie di attività rivolte ai cittadini e alle famiglie: dalla cura dei bambini e degli anziani alla sanità integrativa, dall’organizzazione del tempo libero alla previdenza che assicuriamo tramite Ancos, Anap, Patronato e Caaf. E poi, in questo caso, siamo veramente lieti di poter rendere più semplice la vita a dei giovani e alle loro famiglie” commenta Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato.

13/05/2017 12.23
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto