Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
Prato. Un flashmob con lancio di palloncini per festeggiare la mamma e tante attività creative per i più piccoli
Sabato 20 maggio nel Giardino Buonamici settima edizione di MAMI
Un flashmob con lancio di palloncini per festeggiare la mamma. E’ una delle iniziative in programma sabato 20 maggio dalle ore 15.30 alle 19.00 nel Giardino Buonamici in Piazza delle Bigonge a Prato. Si tratta della settima edizione di MAMI, iniziativa promossa dalla Fondazione Ami Prato e dall’AUSL Toscana centro e realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato in collaborazione con: Io Bimbo, Associazione Quasar, Orsi in festa, Riciclidea, Gughi, Familing, Frulli Frulli, English in the city, Yoga Turiya, Mukky, Gran Prato, Pralinae.
Un pomeriggio ricco di giochi ed attività al quale possono partecipare le donne in gravidanza, le neo mamme con bambini neonati e con bimbi più grandi fino a 10 anni. L’invito è esteso a tutta la famiglia ed amici per trascorrere una serena giornata ricca di iniziative per tutti. Saranno presenti gli operatori dell’Area materno infantile dell’ospedale pratese per festeggiare tutte le mamme.

Il Programma:

Il pomeriggio si apre alle 15.30 con il flashmob “viva la mamma”.

Dalle 16 alle 18 proseguono le attività di intrattenimento per tutto il pomeriggio:

Gughi per AMI - in occasione della festa della mamma Gughi personalizza T – shirt per bambini con il nome che hai cuore

Trucca bimbi e body painting per donne in gravidanza a cura di io Bimbo

Happy mother’s day – realizza in inglese i tuoi auguri alla mamma insieme a English in the City

Sarà offerta una merenda da Mukky, Gran Prato, Pralinae e Frulli Frulli.



Laboratori Per bambini

Due turni di laboratori per bambini: dalle 16 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 18.30.

Conosciamo insieme il sole: osservazione del sole con il telescopio insieme agli esperti dell’Associazione Quasar

Ri-Mandala: un laboratorio creativo che utilizza esclusivamente materiali di riciclo per realizzare il tuo mandala colorato a cura dell’Associazione Riciclidea

Auguri mamma: un dolce regalo per la mamma realizzato con la tecnica del cake design a cura della pasticceria Pralinae

Food art: cibo ed arte si amalgamano, i bambini potranno realizzare una pietanza colorata e originale con gli alimenti messi a disposizione da Familing

Baby Yoga: giocare, socializzare e rilassarsi con lo yoga per genitori e bambini. A cura di Yoga Turiya



Tutte le attivita’ proposte sono a numero chiuso per cui si consiglia l’iscrizione

info: Fondazione AMI prato www.amiprato.it - info@amiprato.it – 0574 801312 - Facebook Fondazione Ami prato

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore dell’area materno infantile di Prato.

LE NASCITE A PRATO

Nel 2016 all’ospedale Santo Stefano sono nati 2502 bambini , di cui 1268 maschi e 1234 femmine. Le mamme di nazionalità italiana sono state 1261 e quelle straniere 1241.

Rispetto all’anno precedente si è verificato un lieve aumento delle nascite. Nel 2015 sono nati 2444 bambini di cui 1259 maschi e 1185 femmine. Le mamme italiane sono state 1334 e quelle straniere 1110.

con un lieve aumento rispetto al 2015 (2444).

L’andamento della natalità continua ad essere decrescente. Infatti nel 2012 il tasso di natalità a Prato era di 9,7 bambini per 1000 ed in Toscana di 8,5 per 1000.La Provincia continua comunque ad avere un valore lievemente superiore (8 per 1000) a quello della Regione (7,3 per 1000) collocandosi sempre al primo posto nella graduatoria di frequenza per provincia toscana.

APPROFONDIMENTI

Fondazione Area Materno Infantile Prato - Il futuro nasce ogni giorno

I Bambini sono il futuro, con loro si costruisce il domani. Sulla spinta di questa forte convinzione è nata dal 2010 la Fondazione Area Materno Infantile Prato-onlus(AMI), una Fondazione di partecipazione nella quale sono presenti soggetti pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche che perseguono il medesimo scopo: supportare l'attività istituzionale dell'Azienda Sanitaria nell'Area materno-infantile pratese , nell'ambito della Salute mentale, della Riabilitazione dell'infanzia e adolescenza con particolare attenzione all’assistenza sociale e socio-sanitaria, all'accoglienza, alla ricerca e alla formazione.

La Fondazione è della città per la città, in un sistema di alleanze e di sinergie con organismi pubblici e privati che operano nei settori di interesse della Fondazione condividendone le finalità.

Le attività

Per il raggiungimento degli obiettivi la Fondazione svolge prevalentemente attività di raccolta di fondi e marketing, promozione di iniziative ed eventi, sostegno alle attività di assistenza e ad iniziative di ricerca scientifica e cura.

Nella sede operativa della Fondazione AMI nel Nuovo Ospedale di Prato le mamme possono trovare: gadget, bomboniere solidali, magliette di Patrizia Pepe, Fiocchi nascita e tante altre sorprese per sostenere il percorso di nascita e crescita a Prato.

Puoi inoltre destinare il tuo 5x1000 CF 92082770485

18/05/2017 16.21
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto