Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa Lab: la satira spiegata da Lercio.it
Il 26 maggio si parla di satira online con Andrea Michielotto. Interverrà anche Francesco Marinari, giornalista e social media manager
Locandina
Quinto appuntamento con la rassegna di incontri “Figline e Incisa Lab”, dedicata ai cittadini per riflettere su come Internet ha influenzato il nostro modo di comunicare, in ambito lavorativo, promozionale, culturale e nella nostra vita quotidiana. Il suo sottotitolo, infatti, è “Media e società: vizi e virtù della Rete”, un tema che interessa anche le scuole del territorio, con cui il prossimo anno scolastico il Comune realizzerà un progetto formativo ed educativo, finalizzato a promuovere la cultura digitale tra studenti, insegnanti e operatori scolastici.

Il prossimo incontro si terrà venerdì 26 maggio, alle ore 17,30, presso la sala “Staderini” del municipio di Figline (piazza IV novembre) e si intitola “L’era della post verità: tra bufale e satira”. A parlarne saranno Andrea Michielotto (Lercio.it, il giornale online satirico) e Francesco Marinari (giornalista e social media manager del quotidiano La Nazione), che spiegheranno come imparare a distinguere tra satira, notizie vere e notizie false diffuse online. Modera l’incontro la giornalista Chiara Baglioni.

La rassegna proseguirà fino al 10 giugno, affrontando il tema dell’uso dei social in ambito pubblicitario (con Gianluca Torrini dell’agenzia SoWhat e Laura Ottina di Ied Firenze; 6 giugno) e del comportamento da tenere in Rete per non incorrere in denunce e sanzioni (con l’avvocato Deborah Bianchi; 10 giugno). Il programma completo è disponibile su www.comunefiv.it/figlineincisalab.

23/05/2017 12.08
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto