Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Piano di recupero ex Cappellificio Corti di Signa
Si è tenuta il 17 maggio scorso, presso la Sala Giunta del Comune di Signa, una conferenza stampa per illustrare la ripresa dei lavori nell’area dell’ex Cappellificio Corti per realizzare l’intervento urbanistico approvato dal Consiglio comunale nel 1997
Erano presenti il Sindaco Alberto Cristianini, l’assessore ai Lavori Pubblici Adriano Paoli, il Responsabile del Settore Programmazione del Territorio Maria Cristina Lentini, L’Arch. Vittorio Donti , Il Geom. Fabio Franci, Alessandro Cenci per la Soc. Il Castello e un Rappresentate della ditta che eseguirà i lavori.

“L’intervento è stato frutto di un lungo ed acceso dibattito politico ed ha comportato dover affrontare situazioni tecniche complesse - racconta il Sindaco Cristianini - e le opere di urbanizzazione che inizieranno a breve, andranno ad interessare l’intera Via di Castello fino al sottopasso della ferrovia alla Costa”.

Saranno realizzate le nuove fognature, i marciapiedi, l’impianto di illuminazione, le aree di sosta dei veicoli, sarà incrementata la rete del gas realizzata una nuova condotta per il deflusso delle acque meteoriche in Via Cavalcanti.

Entro il mese di maggio saranno sottoscritti l’atto d’obbligo e la fideiussione.

Il cronoprogramma degli interventi è in fase di perfezionamento e sarà suddiviso in tre stralci.

Interesserà soprattutto l’organizzazione della viabilità cercando di minimizzare al massimo i disagi ai residenti, pur nella consapevolezza delle importanti ripercussioni che il cantiere causerà sulla Via di Castello. I lavori di massimo impatto con la chiusura della strada, saranno realizzati nella parte centrale del mese di agosto.


Le opere che si andranno a realizzare ammonteranno a circa 520.000 euro, escludendo il parcheggio già realizzato ed acquisito dall’amministrazione comunale.

Ultimate queste opere primarie inizierà la realizzazione di n. 55 abitazioni.

“Ci scusiamo già da adesso con i residenti per i disagi che dovranno sostenere - conclude Cristianini - ma accogliamo con viva soddisfazione questo importante e sostanziale impulso per la riqualificazione dell’intera zona”

23/05/2017 17.47
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto