Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Empoli - Firenze: arrestato un rumeno che viaggiava con banconote false per un totale di 5.000 euro
23 anni, domiciliato in Calabria
foto Antonello Serino Redazione Met
E’ stato arrestato per falsificazione di monete, spendita e introduzione di monete falsificate un rumeno, i.m.g. di 23 anni, domiciliato in Calabria. a incastrarlo una buona intuizione da parte di un carabiniere della compagnia di Empoli, libero dal servizio.
Il militare ieri pomeriggio poco prima delle 18 stava viaggiando a bordo di un treno, in arrivo da Napoli e diretto a Milano, quando la sua attenzione è stata catturata da un ragazzo seduto poco lontano da lui, una faccia poco convincente e poco raccomandabile. All’arrivo a Santa Maria Novella il militare ha notato che il giovane si era preparato per scendere ma, mentre stava “approdando” in stazione, era stato insospettito da qualcosa o qualcuno e aveva deciso di rientrare velocemente nel vagone. Il carabiniere a quel punto ha deciso di approfondire la cosa e lo ha fermato. Con sé il ragazzo aveva un biglietto per la sola tratta Napoli – Firenze e non avrebbe quindi dovuto procedere oltre.
All’arrivo dei colleghi della Compagnia Empolese, dopo ulteriori accertamenti, è emerso che il passeggero aveva alcuni precedenti di polizia. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, nascosto all’interno di un volantino pubblicitario, un vero e proprio tesoro: 50 banconote da 100 euro. Nei primi istanti si è pensato al ricavato di reati contro il patrimonio e quindi solo al possesso ingiustificato di denaro, ma i militari si sono poi accorti che i numeri di serie delle banconote erano quasi sempre gli stessi e che le i soldi, seppur ben fatti, erano falsificati. Alcuni numeri di serie, tra l’altro, sono gli stessi denunciati da alcuni negozianti nell’Empolese negli ultimi mesi.
Il denaro è stato quindi sequestrato e per l'uomo sono scattati l'arresto e il trasferimento in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima, in programma questa mattina nelle aule del tribunale di Firenze.

EMPOLI. DUE ARRESTI PER FURTO SU AUTO NELL’AREA DEL PARCO DI SERRAVALLE.

I Carabinieri della Stazione di Empoli, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti su autovettura nell’area parco di Serravalle, hanno arrestato due marocchini (A.A. di 33 anni e A.A.B. di 39 anni), entrambi in Italia senza fissa dimora e con precedenti, per tentato furto su autovettura. Alle 15.00 di ieri un carabiniere si è appostato lontano dal parcheggio in modo da vedere tutta l’area e i movimenti di eventuali soggetti sospetti che, negli ultimi tempi, avevano preso di mira le auto di frequentatori del parco e della piscina comunale.
Alle 16.00 sono arrivati due nordafricani che si sono sdraiati all’ombra di un albero, poco distante dal parcheggio. Uno dei due ad un tratto si è alzato, si è diretto verso le auto e, individuato l’obiettivo, ha sfondato un deflettore (il finestrino fisso triangolare) dello sportello posteriore allontanandosi immediatamente per rientrare in compagnia dell’amico. Dopo 10 minuti lo stesso soggetto si è rialzato e in costante contatto telefonico con il complice si è diretto nuovamente verso l’auto, ha aperto lo sportello e si è introdotto all’interno del mezzo. Subito ha posizionato un giubbino sul vetro per non far vedere il vetro rotto e per lavorare con più tranquillità. A quel punto i militari sono intervenuti per bloccarlo e la vedetta ha dato prontamente l’allarme. Il ragazzo è quindi uscito velocemente dall’auto ma ad attenderlo poco distante c’erano altri carabinieri che lo hanno bloccato e portato in caserma insieme al complice, prelevato da altra pattuglia in divisa.
L’accusa è di tentato furto su autovettura e tutti e due gli uomini sono stati arrestati e trasferiti presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, in programma questa mattina nelle aule del tribunale di Firenze.


SCANDICCI. FURTO IN ABITAZIONE.
Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci sono intervenuti presso un’abitazione sita via Della Greve poiché ignoti, previa effrazione della finestra, si erano introdotti all’interno della casa, asportando alcuni monili in oro, denaro contante, nonchè due cuccioli di razza Boxer. Il danno è in corso di quantificazione. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Scandicci.

24/05/2017 13.41
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto