Login

MET


Firenze Convention Bureau
Firenze Convention and Visitors Bureau: eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione
Nuovi ingressi per rappresentare tutti gli operatori degli eventi e del turismo della città
Si è tenuta il 25 maggio presso gli spazi di Firenze Fiera, l’assemblea dei Soci a cui hanno partecipato oltre 100 rappresentanti delle aziende fiorentine e toscane che operano nel turismo e negli eventi. L’assemblea dei Soci di FCVB ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione che aggiunge due nuove sedie per un totale di 9 membri diventando ancora più rappresentativo degli operatori locali.

Confermato Giacomo Billi nel ruolo di Presidente che ha sottolineato l’importanza dell’ingresso di Federico Barraco di Toscana Aeroporti che proprio recentemente è diventato il secondo socio per numero di quote associative acquisite, dopo Gerist. In rappresentanza della categoria albergatori fanno il loro ingresso Claudio Delli della catena Why The Best (che comprende Hotel L'orologio Firenze, Hotel Santa Maria Novella, Hotel Balestri, Garibaldi Blu Hotel, Hotel Rosso 23 e l’Hotel Universo) e Laura Innocenti di Ars Hotels (che comprende l’hotel Grand Hotel Adriatico e Rivoli Boutique Hotel).

In vista dei nuovi progetti dedicati al turismo leisure, nel Cda sarà presente anche Luca Perfetto di Florencetown in rappresentanza della categoria dei tour operator, mentre per il comparto MICE, da sempre core business del convention bureau, sarà rappresentante dei DMC e dei PCO Nicola Testai di OIC Group.

Confermati Stefano Innocenti di Gerist, Massimo Lucherini di Tecnoconference - TC Group e Sandro Nocchi di Firenze Fiera il quale resterà nel Cda di FCVB in attesa del nuovo nominativo che verrà comunicato da Firenze Fiera al momento dell’elezione del loro nuovo consiglio.

L’Assemblea dei Soci ha accolto con grande entusiasmo il nuovo Consiglio di Amministrazione che lavorerà a partire da subito alle attività dedicate al turismo MICE, leisure e wedding potendo contare anche sul contributo di altri tre operatori che parteciperanno alle sedute del Cda ma senza dritto di voto: Andrea Vagniluca Presidente della commissione congressuale, Bruno Migneco Presidente Bisentius Tourist Association come rappresentante degli operatori della piana fiorentina, ed il nuovo ingresso di Tommaso Corsini di Corsini Events.

Il Presidente Giacomo Billi ha concluso l’assemblea dicendo “Siamo molto contenti che tutti i Soci dimostrino di avere fiducia nel nostro operato e voglio ringraziare in modo particolare i membri che lasciano il Cda ma che in questi ultimi anni hanno dato un contributo fondamentale per la crescita del Convention Bureau”. I membri uscenti sono Anna Paola Concia, Assessora al Turismo del Comune di Firenze (già dimissionaria come membro del Cda di FCVB dal momento della sua nomina di assessore), Beatrice Grassi albergatrice, Lara Fantoni della Città Metropolitana e Maria Cristina Dalla Villa di Enic Meetings and Events.

Infine, Marco Fazzini, che ricopriva il ruolo di revisore unico, viene sostituito da Claudio Bartolucci Miceli membro del Collegio dei Revisori.

25/05/2017 13.51
Firenze Convention Bureau


 
 


Vai al contenuto