Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Lavori di notte a Montemurlo per non creare disagio alla circolazione stradale
Segnaletica orizzontale, conclusa la prima parte di lavori, mercoledì 31 maggio si riparte. Macchina per l'asfalto a caldo ancora in azione: limitazioni al traffico in via Cicignano
Non si ferma l'impegno del Comune di Montemurlo sulla manutenzione stradale. Si è conclusa proprio in questi giorni la prima fase d'interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale in numerose strade cittadine. L'amministrazione comunale per non arrecare disagio alla circolazione stradale, così come aveva già fatto in passato, ha dato indicazioni alla ditta incaricata di lavorare durante le ore notturne, dalle ore 22 alle 3 di notte. Una scelta che ha consentito anche agli operai di lavorare con più serenità, senza dover fare i conti con il traffico intenso delle ore diurne, con un risultato finale migliore. Le strade dove si è lavorato di notte sono, ad esempio, via Pistoiese a Oste sull'anello di smistamento all'intersezione tra via della Viaccia e via Primo Maggio o ancora in via Labriola all'incrocio con via Riva a Bagnolo, in via Pier Della Francesca all'intersezione con con via Montalese e ancora via Montalese con via Tito Speri. Rifatte anche le linee di margine stradale e gli stalli di sosta in via Venezia nei pressi della scuola materna, i parcheggi e la segnaletica in via Isonzo a Montemurlo e gli attraversamenti pedonali in via Parugiano di sotto. Completo restyling della segnaletica orizzontale anche nella frazione Il Mulino, dove l'amministrazione comunale si è occupata di ridisegnare tutti i segnali di “stop” nelle vie principali: via Bolzano, via Livi, via Badioli ecc… Nuovi segnali anche in via Scarpettini tra via Dante Alighieri e via Montalese. Dopo questa intensa settimana di lavori, mercoledì 31 maggio si riprende con la seconda fase, utilizzando sempre la modalità d'intervento notturno. Le strade dove verrà rifatta la segnaletica orizzontale sono: via Maroncelli a Oste, via Labriola a Bagnolo, via Novara a Montemurlo, dove, oltre a nuove strisce pedonali, saranno creati anche i rallentatori ottici, quelle strisce orizzontali sulla carreggiata, che invitano gli automobilisti a diminuire la velocità.

« Per il Comune di Montemurlo la sicurezza stradale è una priorità e quindi abbiamo programmato una serie di attività di manutenzione che andranno avanti per tutta l'estate. - commenta l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- Inoltre, abbiamo cercato ancora una volta di arrecare il minor disagio possibile alle circolazione, preferendo lavorare, sugli snodi più trafficati della città, nelle ore notturne».

Oltre alla segnaletica orizzontale, prosegue anche il lavoro di manutenzione del manto stradale con la macchina per l'asfalto a caldo. Dopo aver concluso nei giorni passato il rifacimento del marciapiedi di via Pascoli o i lavori si spostano su via Strozzi a Oste, via Oste, via Novara a Montemurlo, tra via Livorno e via Ancona. In particolare mercoledì 31 maggio gli operai saranno a lavoro su via Cicignano nel tratto tra l'Rsa e l'abitato. Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà necessario chiudere la strada dalle ore 8,30 alle 13; i residenti della zona saranno avvisati con anticipo. Infine, lunedì 29 maggio via Popolesco sarà interessata da limitazioni al traffico, perché partirà l'installazione dei pali della pubblica illuminazione. A gennaio scorso, infatti, era stata creata la nuova linea elettrica ed ora il lavoro giunge a conclusione ed anche questa strada del Comune sarà rischiarata nelle ore notturne per garantire maggiore sicurezza agli abitanti della zona.

26/05/2017 18.44
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto