Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Cerreto Guidi. Sostegno alla genitorialità, “Genitori si diventa”
Prende il via martedì 30 maggio 2017 un ciclo di incontri promosso dal Comune di Cerreto Guidi che si occupa del rapporto fra genitori e figli.
Fonte foto facebook comune di cerreto
Parte dalla necessità, sempre più sentita, di creare occasioni di approfondimento e di confronto rivolte alla famiglia, il ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità promosso dal Comune di Cerreto Guidi, dal titolo: “Genitori si diventa”.

Il progetto, coordinato e condotto dalla Dott.ssa Luisa Alfaioli, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista S.P.I.G.A, nasce dal percorso condiviso con i rappresentanti di classe, che ha portato alla scelta degli argomenti oggetto degli incontri.

“Dagli incontri che insieme all’assessore Castagnoli abbiamo fatto con i genitori” -afferma il Sindaco Simona Rossetti- “nasce l’esigenza di confrontarsi su tematiche importanti per migliorare la relazione con i figli e stabilire con loro una comunicazione corretta. Questi temi sono particolarmente sentiti e di innegabile interesse per tutti coloro che si occupano dei bambini e dei ragazzi nel loro processo di crescita. Speriamo, in questo modo, di contribuire, attraverso l’aiuto prezioso di esperti come la Dott.ssa Luisa Alfaioli che ringrazio molto, a fornire elementi utili per dare risposte alle sempre più complesse domande che i genitori si pongono”.

Gli incontri si svolgeranno da martedì 30 maggio fino al prossimo novembre su tutto il territorio comunale di Cerreto Guidi così da toccare le varie realtà locali e favorire un’ampia partecipazione.

La prima iniziativa su “Comunicazione funzionale fra genitori e figli: come educare ad un uso corretto e responsabile dei dispositivi tecnologici”, è fissata per MARTEDI’ 30 MAGGIO 2017 alle ore 21.15 alla Palazzina dei Cacciatori, in Via Santi Saccenti, 2 a Cerreto Guidi.

Bambini e ragazzi fanno un uso sempre maggiore delle nuove tecnologie.

L’incontro di martedì 30 maggio, aperto a tutti, è così un’occasione preziosa per riflettere sui corretti atteggiamenti da tenere e su come evitare che gli strumenti tecnologici diventino controproducenti.

29/05/2017 9.18
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto