Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Al via la prima edizione del Torneo Nazionale "Città di Limite e Capraia"
Appuntamento allo stadio "M. Cecchi" di Limite sull'Arno dal 9 all'11 giugno con 14 squadre professionistiche. L'assessore Ceccarelli: "Contenti di una società che abbina sport e educazione dei ragazzi"
Tutto pronto a Limite sull’Arno per il primo torneo nazionale “Città di Limite e Capraia” riservato alla categoria degli Esordienti 2005.

Da venerdì 9 alle 14,00 a domenica 11 giugno, il campo sportivo “M. Cecchi” sarà lo scenario di una competizione che vedrà impegnate numerose squadre professionistiche del panorama calcistico italiano:

As Livorno, Acf Fiorentina, Ac Prato, Us Pontedera, Fc Empoli, As Lucchese, Ac Monza, Virtus Entella, Hellas Verona Fc, Atalanta Bc, Ss Lazio, Ac Cesena, Ac Perugia, Venezia Fc.

A queste, si aggiungeranno il Valdarno, società qualificata a seguito della vittoria del torneo Preview disputato a Limite lo scorso fine settimana, dal 2 al 4 giugno, e l’Us Limite e Capraia Asd, organizzatore della manifestazione con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite. In tutto, 16 squadre.

Le partite saranno disputate nei campi di Limite sull’Arno, con il nuovo manto erboso inaugurato alla fine del 2016, e Malmantile, e la società giallorossa limitese si occuperà dell’organizzazione e assistenza logistica agli ospiti.

Ai giocatori delle squadre, infatti, sarà fornito ogni giorno il pranzo e per tutta la durata del torneo saranno attivi vari punti di ristoro all’interno del “M. Cecchi” per permettere a famiglie e accompagnatori di rifocillarsi.

La finale si svolgerà domenica 11 giugno alle 18,30 e, a seguire, spazio alla premiazione.

In previsione di un afflusso di oltre 1000 persone, il club giallorosso ha previsto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, anche un parcheggio riservato ai pullman delle squadre nei pressi dell’ex stabilimento Irplast, in via Salani.

“Il nostro obiettivo è rilanciare l’immagine dell’Us Limite e Capraia, in previsione di progetti importanti che stiamo portando avanti con l’idea di riuscire, nel tempo, a creare una polisportiva e una struttura polivalente. Poche società, in questa zona, sono riuscite a organizzare dei tornei con le squadre del calibro che portiamo noi e di questo siamo orgogliosi, consapevoli del tanto lavoro alle spalle da oltre quattro mesi. Ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie e che Limite torni ad essere un punto di riferimento per tutte le categorie giovanili di quest’area”, commentano i dirigenti Francesco Macrì e Pier Giuseppe Porciatti.

“Abbiamo sposato in pieno l’idea di fare questo torneo e abbiamo dato il nostro appoggio per far sì che tutto riesca nel miglior modo possibile. Siamo contenti che, dopo tanti anni, la società giallorossa sia riuscita a coinvolgere 14 squadre professionistiche e stia organizzando un’attività sportiva di alta qualità con i più giovani per abbinare sport e educazione dei ragazzi”, afferma l’assessore allo Sport Corrado Ceccarelli.

08/06/2017 12.16
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto