Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
A Firenze il 72° congresso nazionale di Assoenologi
L’assessora Concia: “Orgogliosi di ospitare questo appuntamento, nuova grande opportunità per il turismo congressuale della nostra città”
E’ stato presentato stamattina nella sala d’Arme di palazzo Vecchio il 72° Congresso nazionale di Assoenologi, in programma dal 17 al 20 novembre prossimo alla Stazione Leopolda di Firenze.
Oltre cento i partecipanti, tra personalità, aziende sponsor e istituzioni. Sono intervenuti il presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella, l’assessora al turismo, fiere e congressi, Anna Paola Concia, che ha portato i saluti del sindaco Dario Nardella, e il presidente della sezione toscana di Assoenologi Ivangiorgio Tarzariol.
“Siamo davvero orgogliosi di accogliere a Firenze il 72esimo Congresso nazionale di Assoenologi” ha detto l’assessora Concia. “Questo perché ogni anno sono candidate ad ospitare questo convegno città legate alla cultura, all’arte e al mondo del vino. E ospitare qui, a novembre, questa manifestazione – ha aggiunto - costituisce non soltanto un riconoscimento alla Città di Firenze ma rappresenta anche un’occasione di sviluppo, in termini di qualità e sostenibilità, del settore vitivinicolo del territorio, ed una opportunità dal punto di vista dell’economia del territorio stesso, che potrà beneficiare, in un mese in cui la città attrae flussi turistici minori rispetto ad altri periodi dell’anno, della presenza di oltre mille persone attese a partecipare al congresso”. “Sarà un nuovo importante momento per il turismo fieristico della città. Ma sarà anche un nuovo importante momento culturale, con sessioni di studio e di dibattito e momenti dedicati alla cultura. Per questo, come assessora con deleghe al turismo, al marketing territoriale, alle fiere, ai congressi e alle internazionalizzazioni – ha concluso Concia - non posso che salutare con grande favore questo evento che ha scelto come sede proprio la nostra città, culla di arte, bellezza e tradizioni enogastronomiche eccellenti. Infine ringrazio il presidente Riccardo Cotarella, con il quale spero di continuare a collaborare su nuovi affascinanti progetti”. (sp)

09/06/2017 16.02
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto