Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Dal 16 al 20 giugno torna l’Antica Fiera della Ginestra
All’interno della manifestazione stand gastronomici e giochi, oltre a una tappa della selezione per Miss Italia, una sfilata di abiti, il 9° Palio del Papero e molto altro
Dal 16 al 20 giugno torna l’Antica Fiera della Ginestra, un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale di Ginestra Fiorentina ‘Un paese ritrovato’ in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa. All’interno della manifestazione, oltre ai consueti stand gastronomici e ai giochi, ci saranno, in particolare, una tappa della selezione per Miss Italia 2017 (venerdì alle 21.30), una sfilata di abiti, tra cui anche quelli da sposa vintage (domenica alle 21.30), il 9° Palio del Papero (martedì alle 22).

In dettaglio, la Fiera vede ogni giorno alle 20 l’apertura degli stand gastronomici e alle 21 l’apertura dei “Gioco dei Tappi”. Venerdì 16, oltre alla selezione per Miss Italia, avrà luogo la consegna degli attestati, da parte di alcuni responsabili ANPAS regionale e territoriale, a chi ha partecipato ai soccorsi successivi al terremoto del Centro Italia. In programma per sabato sera “The Voice Bimbi”, mentre domenica, oltre alla sfilata, ci saranno una camminata sulle colline e il raduno di auto d’epoca. Lunedì spazio al calcio balilla, alla pedalata notturna e allo schiuma party; martedì 20, oltre al Palio del Papero, sono previste la Sfilata contadina dei rioni, la Tratta del papero, l’estrazione della lotteria e la tombola, per finire con il lancio delle lanterne luminose.

Il ricavato della manifestazione sarà finalizzato all’acquisto di un mezzo da utilizzare per i servizi sociali per la Pubblica Assistenza di Ginestra Fiorentina. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333 9683459 o scrivere a paeseritrovato@virgilio.it.

12/06/2017 15.10
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto