Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Teamwork Valdelsa premia le idee innovative
Spazio e consulenze gratuite per i 3 progetti migliori
Arrigoni: Spazio e sostegno ai giovani che vogliono fare impresa
Una giuria di "big" presieduta dall'assessore regionale Stefano Ciuoffo
Presentato oggi "Uno, dieci, cento, mille idee", il contest aperto a tutti i giovani di età inferiore ai 40 anni che potranno candidare gratuitamente un?idea imprenditoriale e vincere la possibilità di utilizzare gratuitamente tre spazi all'interno del Teamwork Valdelsa, la start up house di via XX settembre a Certaldo, recentemente realizzata, e ricevere gratuitamente consulenze e servizi dalle associazioni di categoria convenzionate.

Teammork Valdelsa offre 4 spazi per start up - ovvero ufficio arredato- e 10 postazioni di coworking. Oltre alle 3 imprese vincitrici del contest, per le altre potrà si potrà presentare richiesta alle condizioni di uso ordinarie (vedi www.asev.it ). Lo scopo del contest è quello di promuovere e sostenere l'insediamento di nuove imprese, in uno spazio che già di per se offre tariffe agevolatissime, sia per le start up, che per le postazioni di coworking, utilizzabili anche ad ore.

Al contest potranno partecipare persone fisiche, maggiorenni, di età inferiore ai 40 anni, residenti in Italia o società regolarmente registrate, con sede legale in Italia. Il primo classificato avrà 6 mesi gratis di modulo start up per un valore di 2000 euro, il secondo 3 mesi gratis per un valore di 1000 euro e il terzo 2 mesi gratis per un valore di 500 euro. Le associazioni di categoria offriranno servizi e consulenze gratuite per l'avvio dell'attività. Per partecipare basta collegarsi alla pagina http://www.tw-valdelsa.it , iscriversi, compilare il form e inviare la propria idea. I settori nel quale saranno ammessi i progetti sono quelli di Artigianato; Energie rinnovabili; ICT; Ingegneria e Design; Servizi; Terziario avanzato; Turistico e culturale.

Le domande saranno poi selezionate, verranno scelte le 3 idee imprenditoriali migliori e verranno esposte davanti a una commissione di esperti così composta:
Assessore regionale Stefano Ciuoffo, presidente della Commissione
Paolo Regini, presidente Banca di Cambiano 1884 spa
Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana
Fabrizio Donzelli, ex presidente Cna Empolese Valdelsa
Bernard Dika, presidente Parlamento regionale degli studenti
"Invitiamo tutti i giovani ad inviare le proprie idee perchè potrebbero trasformarsi in qualcosa di concreto e portare posti di lavoro?. Ha detto Tiziano Cini, direttore di ASEV.
"Dopo la realizzazione della sede per l'incubatore di impresa, questo bando vuole agevolare i giovani a mettersi in gioco con le proprie idee - ha detto l'assessore Jacopo Arrigoni - l'Amministrazione comunale, grazie alla rete creata con ASEV e le assocazioni di categoria, sosterrà e supporterà questi giovani, che non saranno lasciati soli nella fase di avvio e di messa a punto della propria idea imprenditoriale."

Il bando scade il 30 giugno 2017 e l'aggiudicazione dei progetti vincitori sarà annunciata durante un evento pubblico il 5 luglio. Tutte le info su http://www.tw-valdelsa.it

13/06/2017 21.35
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto