Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Patto per Firenze, risorse per la Metrocittà, Sant'Orsola
26 milioni di euro. Tra i progetti in campo: la 429, lo stretto di Montelupo, la superstrada ciclabile Firenze-Prato. Nardella annuncia: novità sul complesso dell'ex convento per la Festa di San Lorenzo
Nel corso di un incontro svoltosi martedì a Palazzo Chigi tra il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e il ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti è stato fatto il punto sul Patto per Firenze e le risorse assegnate: 110 milioni di euro di cui una parte rilevante, 26 milioni, per il territorio metropolitano. Un capitolo consistente riguarda la strada 429. Avanti con la superstrada ciclabile Firenze-Prato. Circa l'edilizia scolastica 6 i milioni di euro destinato al polo scolastico superiore di Empoli. Ok anche al ponte fra Fibbiana di Montelupo e Limite sull'Arno.
In sintesi, ha spiegato il Sindaco Dario Nardella durante il Consiglio della Città Metropolitana svoltosi stamani nella Paggeria del Parco di Pratolino, tra il Bando per le Periferie e il Patto per Firenze 66 milioni di euro di investimento riguardano il territorio metropolitano. Il ragioniere generale dello Stato ha dato il via libera e le risorse possono essere messe in bilancio.
Ieri, peraltro, ha spiegato il Sindaco, sono stati chiusi i verbali della commissione tecnica che ha valutato il progetto per la valorizzazione dell'ex Convento di Sant'Orsola a Firenze. Di prossima convocazione una seduta pubblica da parte della Città Metropolitana. L'obiettivo è quello di presentare il progetto alla cittadinanza entro il 10 agosto, in occasione della Festa di San Lorenzo. Prima di questa data e in attesa del parere della Soprintendenza saranno svolti confronti con i Comitati della zona di San Lorenzo, in cui il complesso di Sant'Orsola è collocato.

14/06/2017 11.34
Città Metropolitana di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto