Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
'Il rumore del mare': mostra di Giovanni Iudice in Palazzo Medici Riccardi
Presentazione e inaugurazione martedì 20 giugno 2017, ore 18, presso la Sala Luca Giordano e poi nelle Sale Fabiani. Interviene Elisabetta Sgarbi
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato martedì 20 giugno 2017, alle ore 18, presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1, sarà presentata la mostra 'Il rumore del mare' di Giovanni Iudice, curata da Giuseppe Iannaccone. Introduce Gianpaolo Donzelli. Intervengono Pietro Bartolo, Crocifisso Dentello, Giuseppe Iannaccone, Giovanni Iudice, Vittorio Sgarbi, Alberto Zanobini e Marco Semplici in rappresentanza della Città Metropolitana di Firenze. Porterà un saluto Elisabetta Sgarbi.
A seguire inaugurazione della mostra presso le Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi.

Giovanni Iudice nasce nel 1970 a Gela (Cl) dove vive e lavora. Autodidatta, sin da ragazzo si avvicina al disegno e alla pittura figurativa. Ha esposto in diverse gallerie italiane e straniere, sue opere figurano in musei pubblici a Palermo e Catania. Nel 2011, viene invitato alla 52ª Biennale di Venezia, padiglione Italia, dal commissario esperto Giuseppe Iannaccone in collaborazione con Vittorio Sgarbi, presentando il dipinto Umanità, opera incentrata sull’immigrazione in Sicilia.
Progetto di Luca Volpatti

La mostra è organizzata da
La Milanesiana – ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi
Centro Studi - Fondazione Meyer
Città Metropolitana di Firenze, collaborazione e patrocinio
Collaborazione di CiaccioArte, Icaro Ecology

In allegato la scheda-save the date sulla mostra

19/06/2017 15.19
Città Metropolitana di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto