Login

MET


Comune di Montemurlo
È nato il Leo Club Montemurlo
Al ristorante “La Taverna della Rocca” è nata l'associazione giovanile del Lions club. La nuova presidente è Virginia Giudici
Venerdì scorso al ristorante La Taverna della Rocca è stato costituito il “Leo club Montemurlo”, l'associazione giovanile del Lions Club, nata sul territorio proprio grazie alla sponsorizzazione del Lions Club Montemurlo, che a breve compirà un anno.

Il nuovo presidente dei giovani Leo è Virginia Giudici, 24 anni geometra di Oste, che insieme al presidente del Lion club Montemurlo, Francesco Messineo, ha scoperto il labaro della nuova associazione. Scopo dichiarato del Leo Club è quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità ("Leo" deriva appunto dall'inglese Leadership, Experience, Opportunity), nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione.

« È per noi un grande orgoglio essere riusciti a costituire in così poco tempo un Leo club sul territorio - commenta il presidente del Lion Club Montemurlo, Francesco Messineo - Tutto è nato lo scorso 28 dicembre grazie al Winter camp dei Lions Club International, che ha portato a Montemurlo ragazzi provenienti da tutto il mondo. In quell'occasione facemmo anche un' esercitazione di protezione civile, che vide la partecipazione di tanti ragazzi di Montemurlo. Da lì è partita l'idea di formare un gruppo più strutturato, che in poco tempo ha portato alla nascita del Leo Club, che oggi conta quindici giovani in prevalenza di Montemurlo».
Alla costituzione della nuova associazione, della quale si può far parte fino al compimento dei trent'anni, hanno partecipato il vice sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, il comandante della tenenza carabinieri di Montemurlo, il luogotenente Quintino Preite, il comandante della Polizia municipale, Gioni Biagioni, il governatore del distretto Lions 108La, Antonino Poma, il presidente del distretto Leo, Valentina Panella.

« Con il Leo club Montemurlo la nostra comunità si arricchisce di una nuova associazione composta da giovani impegnati nel servizio ai più bisognosi.- ha concluso il vice sindaco, Simone Calamai – Sono certo che anche questa nuova realtà saprà operare per il bene della comunità in sinergia con l'amministrazione e le altre associazioni presenti sul territorio».

19/06/2017 16.17
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto