Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Il giornalista Domenico Quirico a Calenzano per una conferenza su Don Milani
Venerdì 23 giugno l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Con gli occhi di Don Milani: uno sguardo sul mondo di oggi”
L’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Con gli occhi di Don Milani: uno sguardo sul mondo di oggi. L’attualità dei grandi temi che hanno appassionato il prete maestro” sarà con il giornalista Domenico Quirico.

Venerdì 23 giugno alle ore 17 nella sala polivalente di CiviCa biblioteca di Calenzano (via della Conoscenza 11) si terrà la conferenza sul tema della “Guerra e disobbedienza”.

La conferenza sarà preceduta dai saluti del Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli. Seguirà un’introduzione del tema dal punto di vista milaniano da parte di Mario Lancisi, autore di “Processo all’obbedienza. La vera storia di Don Milani” Edizioni Laterza per la Fondazione Don Lorenzo Milani.

Il giornalista Domenico Quirico interverrà sul tema della guerra e della disobbedienza, creando un parallelo tra il punto di vista milaniano e la realtà di oggi.

Giornalista italiano, Domenico Quirico è reporter per il quotidiano torinese «La Stampa» e caposervizio esteri. È stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Ha seguito in particolare tutte le vicende africane degli ultimi vent’anni dalla Somalia al Congo, dal Ruanda alla primavera araba all’esodo dei migranti. Il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come corrispondente, è stato rapito. Venne liberato l'8 settembre dello stesso anno, in seguito ad un intervento dello Stato italiano.

20/06/2017 11.49
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto