Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Mercoledì 21 il calcio d'inizio del Torneo dei Rioni di Montemurlo sotto il segno dei giovani
Tutto pronto allo stadio “Ado Nelli” di Oste dove il 21 giugno partirà la 28esima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi. Il primo incontro vedrà affrontarsi la squadra regina dell'edizione 2016, il rione Novello, e il Bagnolo
Torneo dei Rioni di Montemurlo
Si scalda l'atmosfera allo stadio comunale “Ado Nelli” di Oste, dove è tutto pronto per ospitare la 28esima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi.

Il calcio d'inizio è previsto domani, mercoledì 21 giugno alle ore 21,30 con il primo confronto in campo tra il rione Novello, campione dell'edizione 2016 e vincitore della Super coppa dei Rioni, e il Bagnolo. La seconda partita in calendario si giocherà giovedì 22 giugno tra il Morecci e l'Oste, mentre per assistere all' incontro successivo si dovrà aspettare il 27 giugno con Fornacelle contro Strada Mulino. Durante il fine settimana, infatti, la frazione di Oste sarà la protagonista di numerose manifestazioni: domenica 25 giugno si svolgerà la finalissima del torneo internazionale di calcio “Youth cup” del Jolly Montemurlo e il corteggio storico, mentre lunedì 26 giugno ritornerà la festa in strada “A spasso con l'Oste”.

Un'edizione che vede ancora una volta una massiccia presenza di giovani impegnati nell'organizzazione del torneo e in campo, come spiega il presidente del Comitato festa dei Rioni, Alessandro Franchi:« Sono molto contento perché il torneo parte con una bella atmosfera, che si è respirata fin dall'organizzazione della manifestazione. Ancora una volta ci sono tantissimi ragazzi impegnati sia nel comitato organizzativo che in campo, tutti consapevoli dell'importanza della manifestazione per il territorio. Insomma un bel coinvolgimento delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro del Torneo»

Anche l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero commenta con soddisfazione l'avvio di questa nuova edizione: «Il Torneo dei rioni rappresenta una formula collaudata che unisce sport e socialità. Come sempre mi auguro che, prima di tutto, a vincere, sugli spalti ed in campo, sia il fairplay ed il rispetto dell'avversario»,

I play off sono previsti per lunedì 17 e per martedì 18 luglio, mentre le semi-finali saranno disputate giovedì 20 e venerdì 21 luglio. La finalissima, invece, si giocherà il 26 luglio.

Tra le novità dell'edizione 2017 l'arbitraggio delle varie partite da quest'anno è stato affidato alla Uisp.

Il rione Novello, vincitore dell'edizione 2016, è stato aggiunto all'albo d'oro del torneo dei Rioni, in cima al quale c'è ancora il Fornacelle con nove vittorie, segue Morecci e Bagnolo con cinque, Strada Mulino, Novello con quattro, Popolesco con tre, mentre Oste rimane ancora a “bocca asciutta” e spera nel riscatto. Il rione Novello parte in splendida forma, infatti, meno di un mese fa allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana ha conquistato la Super coppa dei rioni, affrontando in finale il rione Orso di Quarrata.

20/06/2017 14.46
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto