Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cinema: primo ciak per la fondazione Tommasino Bacciotti
Presentazione del film diretto da Alessandro Sarti, giovedì 22 giugno alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani
Il 25 giugno sul Ponte Vecchio, primo ciak del film diretto da Alessandro Sarti: “Saranno famosi? Nella vita ci salvano due cose, amare e ridere”. L’evento sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 giugno alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Bacciotti, costituita nel 2000 dai genitori di Tommasino, Barbara e Paolo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per iniziative di studio, formazione ed assistenza sui tumori cerebrali infantili.

Insieme a Giani interverranno Alessandro Sarti, Paolo Bacciotti, Maria Federica Giuliani per il Comune di Firenze e Maurizio Sguanci per il Quartiere 1.

“Saranno famosi?” presenterà un cast di attori come Sergio Forconi, Alessandro Paci, Aleandro Baldi, Gaetano Gennai, Bruno Santini, Carla Fracci, Piero Torricelli, Alessandro Calonaci, Giovanni Lepri, Ezio Sarti e tanti volti noti di Pontassieve e dintorni, accompagnati da musiche e colonne sonore di Riccardo Azzurri. Tra i personaggi politici ricordiamo l’onorevole Lorenzo Becattini e il sindaco di Rufina Mauro Pinzani.

Nel film, dove la tipica ironia toscana offre il meglio di sé, i riflettori sono puntati su una scuola di ballo di Pontassieve. Di fronte al rischio di chiusura, ballerini di un tempo e nuove generazioni si uniscono insieme e affrontano la sfida.

20/06/2017 17.25
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto