Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Vico e Marcialla raccolgono fondi per ristrutturare il campo sportivo di Montemonaco
La comunità di Barberino a sostegno del comune gemello di Montemonaco. Calcio e solidarietà. I Vichinghi festeggiano i loro successi insieme agli amici di Montemonaco
Vico d’Elsa e Marcialla insieme per Montemonaco. Partite di calcio e occasioni di festa e convivialità per raccogliere fondi da destinare ad un nuovo progetto di solidarietà a favore di Montemonaco, comune colpito duramente dal sisma gemellato da qualche anno con Barberino. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Barberino and Friends, in collaborazione con la Società sportiva di Vico d'Elsa, il Circolo Mcl di Vico d'Elsa e la Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Marcialla. “Continuiamo a lavorare insieme per sostenere le famiglie terremotate di Montemonaco – ha spiegato Eva Anichini, presidente dell’associazione - l’obiettivo di questo evento, che ha raccolto l’adesione di centinaia di persone, è quello di destinare una quota utile alla ristrutturazione del campo sportivo di Montemonaco”.

L’iniziativa ha previsto un triangolare disputato da tre squadre: la formazione di calcio di Montemonaco, condotta dal presidente Francesco de Santis e dal mister Quinto Sagripanti, la squadra ‘vichinga’ della società sportiva di Vico d’Elsa e la formazione del Barberino and Friends. Anche la cena in piazza si è rivelata un vero successo con la partecipazione di oltre duecento persone. Organizzato dal Circolo Mcl di vico, l’evento è stato animato da musiche e balli della tradizione marchigiana. “Una bella iniziativa – ha detto il sindaco Giacomo Trentanovi – che ha funzionato grazie alla mobilitazione, all’impegno e alla sensibilità delle nostre associazioni. E’ stata l’occasione anche per festeggiare il trionfo sportivo della squadra di calcio vichese che ha incassato risultati di eccellenza portando a casa il campionato provinciale per il sesto anno consecutivo, la coppa di lega regionale con il secondo posto nella classifica del campionato regionale”.

Un ringraziamento particolare è rivolto da Eva Anichini del Barberino and Friends a Matteo Parentini, presidente del G.S. di Vico d’Elsa. “Il presidente è stato un grande collante per la realizzazione di questo evento – ha concluso - il presidente ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di legare i festeggiamenti della formazione vichese alla solidarietà per Montemonaco”. L’iniziativa è stata siglata dal successo del pranzo organizzato dalla Filarmonica di Marcialla nell’ambito della Sagra dell'Aria Bona.

21/06/2017 9.43
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto