Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Lavoro e disabilità: integrazione e reinserimento
Convegno a Palazzo del Pegaso, nell’Auditorium Spadolini, giovedi 22 giugno alle 10, sulle opportunità offerte dal nuovo regolamento Inail approvato lo scorso 11 luglio. Intervengono il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e l’assessore alla formazione Cristina Grieco
Garantire alle persone con disabilità da infortunio o da malattia professionale la conservazione del posto di lavoro e la continuità lavorativa, con la stessa mansione, se possibile, o con una mansione diversa.

E’ questo l’obbiettivo del Regolamento adottato da Inail (l’istituto nazionale di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) nel luglio scorso, in attuazione di alcune norme della legge di stabilità 2015, al centro del convegno ‘Lavoro e disabilità: il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro’. L’appuntamento è per le ore 10 di giovedì 22 giugno nel Palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.

Saranno i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ad aprire i lavori, seguiti dall’intervento di Giovanni Asaro, direttore regionale di Inail Toscana. Sono quindi previste varie relazioni, tra le quali quelle di Giovanni Paura, drettore centrale pianificazione e comunicazione Inail, e di Cristina Grieco, assessore alla formazione della Regione Toscana.

21/06/2017 18.32
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto