Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Lavoro - Decaro-Variati: "Fare chiarezza e assicurare ristoro risorse per gestione centri impiego"
Lettera inviata ai ministri Poletti (lavoro) e Costa (affari regionali)
“Assicurare a Province e Città metropolitane la copertura integrale delle risorse che questi enti stanno anticipando ormai da tre anni, per non interrompere il servizio pubblico svolto dai centri per l’impiego”. Lo chiedono il presidente dell’Anci ed il presidente dell’Upi, Antonio Decaro e Achille Variati, in una lettera inviata ai ministri Poletti (lavoro) e Costa (affari regionali): “Serve un incontro urgente”.
I centri per l’impiego, ricordano infatti Decaro e Variati, “continuano ad essere gestiti in via transitoria dalle Città metropolitane e dalle Province. Nonostante le nostre lettere di allerta e gli appelli fatti nelle diverse sedi istituzionali, la questione continua ad essere lasciata irrisolta”.
“Si prosegue dunque – concludono – nella situazione assurda di Province e Città metropolitane che non hanno ancora ricevuto il ristoro delle spese sostenute nel 2015. Così come non abbiamo alcuna contezza rispetto a quanto sta accadendo ai fondi dovuti per il 2016 e ai tempi relativi alla sottoscrizione delle convenzioni e all’erogazione delle risorse per il 2017”.
Da qui la richiesta di “convocare quanto prima un incontro urgente, nel quale ricomporre in un disegno unitario questo quadro problematico e confuso”.

22/06/2017 7.17
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto