Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Lavori alla rete del gas in via Bolognese, interventi per la posa delle fibre ottiche in Borgo Punti e viale Don Minzoni
Ecco i cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze
Cartello lavori in corso
La seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via Bolognese e il ripristino della pavimentazione in pietra in via Santa Maria a Cintoia. Ma anche due allacci alla rete idrica in via Senese e la posa di fibre ottiche e infrastrutture della telefonia in viale Don Minzoni, Borgo Pinti, via Carlo del Greco e Borgo Allegri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.
Via Santa Maria Cintoia: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori di ripristino della pavimentazione in pietra dopo interventi sui sottoservizi. Il tratto da via del Saletto a via San Bartolo a Cintoia sarà chiuso fino al 30 giugno (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Senese: per lavori relativi a due nuovi allacci alla rete idrica da lunedì 26 giugno sarà in vigore un senso unico in direzione uscita città tra via San Damiano e via del Gelsomino con chiusura della corsia preferenziale. Termine previsto 30 giugno.
Via del Podestà: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Il tratto via Cremani-via Martellini sarà chiuso fino al 30 giugno.
Borgo Pinti-via Laura: inizierà lunedì 26 giugno la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 2 luglio sarà chiuso Borgo Pinti da via Giusti a via Laura; dal 3 al 7 luglio scatterà il divieto di transito in via Laura da Borgo Pinti a via della Pergola (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via della Pergola a senso unico da via della Colonna verso via Laura.
Borgo Allegri: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via San Giuseppe a via Ghibellina sarà chiusa da lunedì 26 giugno all'8 luglio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ricasoli: sempre la posa di infrastrutture della telefonia con l'istituzione, da lunedì 26 giugno, di un divieti di transito nel tratto via dei Pucci-via Alfani (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 luglio.
Via del Campidoglio: ancora per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 26 giugno scatterà la chiusura della strada. Il provvedimento sarà in vigore fino all'8 luglio.
Via del Casone: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 26 giugno sarà istituito un restringimento all'altezza del numero civico 3R. Termine previsto 8 luglio.
Via San Piero in Palco: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa fino all'8 luglio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Morandi: per lavori di scavo relativi alla posa di fibre ottiche da lunedì 26 giugno sono previsti divieti di sosta a tratti. Termine previsto 8 luglio.
Via dell'Ongaro: ancora lavori per le fibre ottiche con l'istituzione da lunedì 26 giugno di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. Termine previsto 15 luglio.
Viale Don Minzoni-via Spano-via Madonna della Tosse-via Spaventa: sempre per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 26 giugno previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 7-19) e interruzione della pista ciclabile di viale Don Minzoni. L'intervento si concluderà il 15 luglio.
Via Carlo del Greco-via Pellas-via Vezzani-via Agnoletti: anche in questo caso si tratta della posa di fibre ottiche. Da lunedì 26 giugno al 16 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti.
Via dei Serragli: il tratto da via della Chiesa a via del Campuccio sarà chiuso per un trasloco lunedì 26 giugno in orario 1-5.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Borgo San Frediano: martedì 27 giugno dalle 1.30 alle 5.30 sarà effettuato il ripristino della segnaletica orizzontale. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a cavallo dei numeri civici 64 e 118 e un divieto di transito da piazza dei Nerli a via del Leone.
Via della Fornace: per un trasloco con scala aerea martedì 27 giugno, dalle 9 alle 19, sarà chiuso il tratto dal numero civico 10/R a piazza Ferrucci.
Via dei Barbadori: per trasloco con scala aerea lunedì 26 giugno previsto un restringimento di carreggiata da via Guicciardini a via Belfredelli (orario 9-15).
Via Geppi: per effettuare il sollevamento di materiale con autogrù il tratto da piazza Scarlatti a via Santo Spirito sarà chiuso in orario 9-19. Previsti divieti di sosta anche sul lungarno Guicciardini.
Via Senese: lunedì 26 giugno per alcuni lavori previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via delle Campora-via Metastasio dalle 7 alle 19.
Via della Colonna-via dei Servi: lunedì 26 e martedì 27 giugno è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 20 previsto un divieto di sosta in via dei Servi (altezza numero civico 25/r) e un senso unico alternato in via della Colonna (altezza numero civico 29).
Via del Saletto: per la posa di una infrastruttura di fibre ottiche lunedì 26 e martedì 27 giugno il tratto da via Signorelli a via Bassi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Corso Tintori-via dei Benci-Ponte alle Grazie-piazza dei Mozzi-via dei Renai-via dell'Olmo: inizieranno lunedì 26 giugno le operazioni di apertura dei chiusini della telefonia per la posa di nuovi cavi. Lunedì e martedì i lavori saranno effettuati di notte (21-6) con restringimenti di carreggiata. Mercoledì dalle 9 alle 12 è prevista la chiusura alternata di via dell'Olmo e via San Niccolò (per il tempo strettamente necessario).
Via delle Terme: per lavori edili con piattaforma il tratto via delle Bombarde-chiasso Cornino sarà chiuso martedì 27 giugno dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Fibbiai: martedì 27 giugno è in programma il sollevamento di materiali con chiusura della strada dalle 7 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale Milton: il tratto da via Poliziano a via Leone X sarà chiuso martedì 27 giugno da mezzanotte e mezzo alle 6.30 per lavori edili con piattaforma aerea (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Baroni: martedì 27 giugno saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Il tratto da via Ciarpaglini a via Braccini sarà chiuso in orario 8.45-11-45 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Michele a Castello: martedì 27 e mercoledì 28 giugno è in programma la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica. L'intervento sarà eseguito in orario 9.30-13 e 14-17 ed è articolato in due fasi. La prima prevede la chiusura del tratto da via Querciola a via Gondo (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili), nella seconda il divieto di transito interesserà il tratto da via Monticelli a via del Chiesino ma solo per i mezzi superiori ai 35q. Prevista anche l'inversione del senso di marcia in via Maitani.
Via delle Porte Nuove: per lavori edili con piattaforma aerea all'altezza del numero civico 61 da martedì 27 giugno in orario 7-19 saranno in vigore divieti di sosta e un restringimento di carreggiata. Termine previsto 4 luglio.
Via del Barco-via dei Vespucci: per la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica mercoledì 28 e giovedì 29 giugno in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pisana: per un nuovo allaccio alla rete idrica mercoledì 28 e giovedì 29 giugno il tratto via del Chiesino-via Maitani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ragghianti-via Rastrelli: saranno effettuati in orario serale alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Da mercoledì 28 a venerdì 30 giugno in orario 20-24 saranno chiuse via Ragghianti (da via di Novoli a via Saviane) e via Rastrelli (da via Ragghianti a via Canossa). Deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via della Colonna: per trasloco giovedì 29 giugno dalle 7 alle 19 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri.
Controviale Gramsci: giovedì 29 giugno per lavori edili all'altezza dei numeri civici 38-44 scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 7 alle 19.
Via Ricasoli: per la manutenzione di una insegna giovedì 29 giugno previsto un restringimento di carreggiata (lato Duomo) dalle 7 alle 18.
Via d'Ardiglione: per il montaggio di un ponteggio necessario per il ripristino di una copertura da giovedì 29 e venerdì 30 giugno il tratto da Borgo Stella a via Santa Monaca sarà chiuso. Poi per carico/scarico materiali il divieto di transito sarà in vigore tutti i giorni dalle 10 alle 11. Infine la strada sarà nuovamente chiusa per lo smontaggio del ponteggio dal 20 al 22 luglio.
Via Bolognese: inizierà venerdì 29 giugno la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via Trento-via Trieste sarà chiuso. Via Trento diventerà a doppio senso da via Bazzeca a via Bolognese. Termine previsto 11 agosto.
Via dei Querci: la strada sarà chiusa lato San Bartolo a Cintoia per lavori edili dal 29 giugno fino al 12 agosto (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Giglio: per effettuare un sollevamento con una grù venerdì 30 giugno, da mezzanotte alle 6, la strada sarà chiusa da via dell'Alloro a via del Meralancio.
Via Sant'Ilario a Colombaia: per un trasloco venerdì 30 giugno, dalle 9 alle 19, la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Peretola: per effettuare un getto di calcestruzzo il tratto da via della Cupola a via di Brozzi sarà chiuso venerdì 30 giugno in orario 7-15.
Borgo San Jacopo: per la sostituzione di alcune gronde in corrispondenza dei numeri civici 2-16 sabato 1° luglio la strada sarà chiusa dalle 9 alle 20. (mf)

24/06/2017 22.59
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto