Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra. Al via dal 6 luglio il Caruso Garden Theatre
In programma quattro spettacoli teatrali a Villa Caruso Bellosguardo
Associazione Villa Caruso Logo
A teatro in uno dei luoghi simbolo di Lastra a Signa: dal 6 luglio prende il via il Caruso Garden Theatre, organizzato dall’Associazione Villa Caruso in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa e il Teatro delle Arti. In programma fino al 21 luglio quattro spettacoli teatrali che avranno come scenario Villa Caruso Bellosguardo e il parco che la circonda.

Si inizia giovedì 6 e venerdì 7 luglio alle 20.30 con “La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo”: lo spettacolo, a cura della Compagnia del Giallo, vedrà gli attori impegnati, in modo divertente e coinvolgente, nella rappresentazione di un delitto che dovrà essere risolto con l'aiuto degli spettatori, divenuti per l'occasione investigatori. Sul palco gli attori Fulvio Ferrati, Viviana Ferruzzi, Alberto Orlandi, Samuel Osman e Rosa Sarti. Giovedì 13 e sabato 15 luglio alle 20.15 è la volta di “Sogno di una notte di mezza estate”, una produzione del Teatro popolare d’arte. In questo caso la rappresentazione - da uno studio laboratoriale a cura di Rosanna Gentili e Gianfranco Pedullà - sarà itinerante e avrà luogo nel giardino della Villa, un luogo ricco di simbologie oniriche, perfetto per la messinscena del Sogno di Shakespeare, un testo leggero ma intenso, scritto oltre quattrocento anni fa eppure ancora attuale. Con Stefano Algerini, Fausto Berti, Debora Castellucci, Giovanna del Campana, Anita Donzellotti, Iulia Lozinski, Angela Manetti, Marilena Manfredi, Alba Nericci e Matteo Zoppo.

“Con la rassegna Caruso Garden Theatre continua la tradizione degli eventi estivi a Villa Caruso Bellosguardo – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Villa Caruso Stefano Calistri – un luogo che vi invitiamo a scoprire anche d’estate. E lo facciamo attraverso spettacoli differenziati e coinvolgenti e, soprattutto, con la preziosa collaborazione, per la prima volta, del Teatro delle Arti di Lastra a Signa.”

Il Caruso Garden Theatre prosegue giovedì 20 luglio alle 21.30 con “Quando parla Gaber”, uno spettacolo musico-teatrale fatto di monologhi e canzoni di Giorgio Gaber con la Banda dell’Ortica e l’adattamento e la regia di Fulvio Ferrati. La serata ha l’intento di far riscoprire l'opera del cantante a chi già la conosce, e di farla apprezzare a chi la ignora, rifacendosi a quelle performance di “teatro canzone”, come lui stesso le definiva, che erano insieme musica e prosa, canto e recitazione. Con Fulvio Ferrati (voce), Paolo Cerri (chitarra ritmica), Alessandro Andreoni (chitarra acustica e/o tastiere), Lorenzo Pellegrini (basso), Roberto Bonaiuti (tastiere) e Tiziano Fuscagni (batteria).

Ultimo appuntamento della rassegna venerdì 21 luglio alle 21.30 con “ImprovvisaMente”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale e interazione con il pubblico a cura di Teatro d’Almaviva. In questo caso gli attori non seguiranno un copione ben definito ma, sulla scorta della cinquecentesca Commedia dell’Arte, inventeranno il testo con l’aiuto degli spettatori, adattandosi a temi diversi e imprevedibili. Con la partecipazione di Duccio Barlucchi, Fulvio Ferrati e altri improvvisAttori.

La prima serata comprende nel costo del biglietto un’apericena, a prenotazione obbligatoria, mentre per gli altri tre appuntamenti è previsto l’ingresso allo spettacolo e un aperitivo di benvenuto. Nel corso delle varie iniziative il Museo Enrico Caruso sarà visitabile gratuitamente. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 055 8721783 o scrivere a info@villacaruso.it. Il portale di riferimento è www.villacaruso.it.

29/06/2017 16.15
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto