Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
A Fucecchio cena a sostegno dello sportello antiviolenza dell’associazione Frida
Mercoledì 12 luglio in Piazza La Vergine un evento per sensibilizzare la cittadinanza su un tema sempre attuale
Mercoledì 12 luglio alle ore 20 Piazza la Vergine ospiterà una serata all'insegna del sostegno e della solidarietà a favore dello sportello antiviolenza di Fucecchio gestito dall'Associazione Frida. Un evento importante per sensibilizzare ed avvicinare ancora di più la cittadinanza ad un tema purtroppo sempre attuale ed al centro dei fatti di cronaca che ogni giorno colpiscono il nostro Paese. I dati Istat parlano chiaro, quasi 7 milioni di donne hanno subito nella loro vita una forma di abuso o di violenza; solo nel 2016 in Italia sono state uccise 120 donne e dall'inizio del 2017 siamo già a più di 20 femminicidi compiuti prevalentemente all'interno delle mura domestiche.
Un fenomeno che mette i brividi e che deve far riflettere. Ecco che la cena organizzata il prossimo 12 luglio nel piazzale della Chiesa della Vergine diventa l'occasione giusta per unire la comunità nella lotta contro ogni tipo di maltrattamento, sfruttamento, discriminazione o emarginazione sociale.
Il ricavato andrà a sostegno e supporto dell'Associazione Frida, la quale lavora sul territorio dal 2012 attraverso gli sportelli antiviolenza che agiscono sulla prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne, realizzando azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche del genere.
“L’obiettivo della cena – afferma l'assessore Antonella Gorgerino – è quello di potenziare la rete associativa, arricchendo l'azione locale di nuove e preziose energie, così da promuovere una sensibilizzazione capillare e sempre più efficace. Contro la violenza ce la facciamo se siamo uniti, per questo la presenza delle associazioni alla cena sarebbe fondamentale per dare il giusto peso e la giusta importanza ad un servizio così essenziale per il nostro territorio.”
Una cena a sostegno dello sportello, affinché le donne vittime di maltrattamenti e discriminazioni possano continuare ad avere uno spazio strutturato di incontro, dove ricevere sostegno specializzato nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza e per far sì che lo sportello diventi un luogo di speranza per tutte coloro che ancora si nascondono e non trovano la forza di difendersi e denunciare. Per info e prenotazioni 339 4703653.

04/07/2017 13.17
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto