Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Diritto annuale, importo ridotto del 50%
Se il pagamento non è stato effettuato entro il 30 giugno 2017, è possibile effettuarlo entro il 31 luglio maggiorando l’importo dello 0,40%
Il 30 giugno è scaduto il termine per il pagamento del diritto annuale. Quest’anno l’importo è ridotto del 50 per cento rispetto alla cifra-base del 2014.

Le imprese che al primo gennaio risultano iscritte al Registro delle Imprese sono tenute al versamento del diritto annuale per la sede e per ciascuna unità locale, gli iscritti solo al REA sono tenuti al versamento del diritto annuale solo per la sede.

I soggetti che sono stati iscritti alla Camera di Commercio di Firenze dopo il primo gennaio 2017, per trasferimento sede da altra provincia, devono versare il diritto 2017 alla Camera di provenienza.

Se il pagamento non è stato effettuato entro il 30 giugno 2017, è possibile effettuarlo entro il 31 luglio maggiorando l’importo dello 0,40% (con arrotondamento al centesimo di euro).

Il diritto annuale può essere pagato esclusivamente con il modello F24 o tramite la piattaforma online PagoPA, ma mai attraverso bollettino postale o bonifico.

Entro un anno dalla scadenza ordinaria del 30 giugno 2017, salvo proroghe, il diritto annuale può ancora essere regolarizzato con ravvedimento operoso.

Nulla hanno a che fare con il diritto annuale bollettini di pagamento ingannevoli recapitati per posta con diciture che possono far credere di essere stati inviati dalla Camera di Commercio. Il diritto annuale, infatti, in nessun caso si paga attraverso bollettino postale o bonifico.

In caso di dubbi o per segnalare queste pratiche scorrette è possibile contattare Camera di Commercio di Firenze chiamano il numero 055.23.92.142 oppure scrivendo alla mail regolazione.mercato@fi.camcom.it. L’Ufficio Tutela del Mercato e Protesti provvederà immediatamente a fare la necessaria segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

05/07/2017 14.41
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto