Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Quattro atleti della Canottieri Comunali agli Europei di Maratona
In Portogallo
Una piccola spedizione partita dalla Canottieri Comunali Firenze ha partecipato alle gare del Campionato Europeo di canoa Maratona che si sono disputate a Ponte de Lima in Portogallo. Francesco Bazzani, Matteo Graziani, Bianca Carnemolla e Davide Farci sono scesi in acqua singolarmente in K1 ma anche in K2 con compagni diversi, provando anche la nuova formula delle gare “short”, più brevi, di 3,6 chilometri.
in queste prove Bazzani è arrivato settimo e Graziani dodicesimo.
Nelle gare singole del K1, Bianca Carnemolla è giunta dodicesima, dodicesimo anche Davide Farci. Ottimo settimo posto con una grande prestazione invece per Matteo Graziani tra i senior, che ha fermato il cronometro a soli trenta secondi dal primo posto del campione europeo. Questa prestazione molto probabilmente gli varrà la convocazione in azzurro per partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno a settembre in Sudafrica.
In K2 Bianca Carnemolla è arrivata settima insieme e Chiara Agostinetti di Livorno. Sfortuna per Davide Farci che in coppia con Borgotti ha avuto un danno al timone che li ha costretti ad una sosta per la riparazione, costringendoli poi al ritiro per l’eccessivo distacco accumulato. Tra i senior, undicesimo posto per Bazzani in coppia con Vincenzi. (s.spa.)

05/07/2017 16.02
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto