Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Cena sotto le Stelle per l’A.T.T.
Oltre 800 persone in Piazza Ognissanti a sostegno dei malati di tumore
Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. e l’Associazione Borgognissanti, presieduta da Fabrizio Carabba, hanno organizzato a Firenze la Cena sotto le stelle in Piazza Ognissanti.

Record di presenze quest’anno, con oltre 800 persone che hanno partecipato a questo evento finalizzato a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T.

A fare da cornice una delle più belle piazze fiorentine che si trasformerà per una sera in un salotto a cielo aperto per una cena che unisce la voglia di stare insieme e fare del bene.

La serata, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, è stata presentata da Letizia Dei e Andrea Vignolini. Il LessJazz Quartet ha accompagnato gli ospiti con i più celebri capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing, sulle cui note si sono esibiti alcune coppie di ballerini di lindy hop.

Oltre al Sindaco Dario Nardella, tante le autorità presenti fra cui Sara Funaro Assessore a Welfare e Sanità del Comune di Firenze, Alessia Bettini Assessore all’ambiente del comune di Firenze, Giovanni Bettarini, Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze, Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alessio Giuffrida Prefetto di Firenze, Alberto Intini Questore di Firenze, il Generale Benedetto Lipari Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, Leonardo Bassilichi Presidente della Camera di Commercio di Firenze.

“Ancora una volta la città di Firenze ha risposto con grande generosità riempiendo questa splendida piazza – commenta il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli – che riesce sempre ad emozionare per la bellezza del luogo e per la magia e l’incanto di una serata che vede riunite tante persone che con la loro presenza ci testimoniano il loro affetto e il loro sostegno.”

“Siamo orgogliosi – ha concluso il Dottor Spinelli- di eventi come questo, all’insegna della solidarietà da vivere e condividere con la cittadinanza in spazi pubblici di aggregazione e socializzazione”

L’evento si è avvale del prezioso contributo di Conad, Consorzio Vino Chianti, Enrico Coveri, Eurosicurezza, Fidenza Village, G&G Ricevimenti, Garden Le Lune, Gelateria Baroncini, Gianni Ugolini Photographer, Jdevents, Savitransport, The Westin Excelsior Florence. Si ringraziano per la collaborazione Allegri, Angela Caputi Giuggiù, Asmana Wellness World, BiancoSporco.com, Brandimarte, Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, Dalila Chessa, Dandelion Firenze, Don Fefé, Fishing Lab alle Murate, Il Grande Museo del Duomo, L’Atelier dei Desideri, L’Oca Bonda, Le Telerie Toscane, Scuola del Cuoio Firenze.

07/07/2017 12.37
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto